Calciomercato Inter, vice-Lukaku: vendetta Conte I Le ultime sulla trattativa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:10

La Roma è alla ricerca di un centravanti per il calciomercato di gennaio. Petagna è in pole nei desideri del Ds giallorosso Petrachi: l’attaccante della Spal è seguito anche dall’Inter.

Calciomercato Roma sabelli brescia
Gianluca Petrachi (Getty Images)

Roma a caccia di un vice-Dzeko per la sessione invernale del mercato. E tutti gli indizi e i movimenti del Ds Petrachi vanno nella direzione di Andrea Petagna. Negli ultimi giorni si è fatta sempre più calda la pista che porta al centravanti della Spal, profilo stimato anche da Paulo Fonseca. Il tecnico lusitano ha strizzato l’occhio all’ex Milan nell’ultima conferenza stampa: “E’ un attaccante fisicamente forte. Un buon giocatore”. L’identikit che fa al caso della Roma, che visto il mancato apporto di Kalinic ha la necessità di intervenire nel reparto offensivo per consegnare a Fonseca un puntello affidabile per la seconda parte di stagione.

Leggi anche: Calciomercato Roma, destino segnato per Kalinic: le ultime

Il match di campionato in scena domani pomeriggio all”Olimpico’ sarà l’occasione giusta per la dirigenza romanista per fare un punto della situazione con i dirimpettai della Spal. L’interesse dei capitolini è concreto e a breve potrebbe anche sfociare in un’offerta ufficiale per il giocatore classe ’95. L’idea della Roma è quella di prelevare Petagna in prestito oneroso, fissando un riscatto prestabilito per l’estate del 2021. Vedremo se la proposta dei giallorossi collimerà con la richiesta del sodalizio emiliano, che nell’ultimo mercato aveva fissato a 30 milioni di euro il prezzo del cartellino del suo bomber.

Calciomercato Roma, Petagna vice-Dzeko: pericolo Inter

Highlights Inter-SPAL: streaming, tabellino e gol della partita
Andrea Petagna (Getty Images)

La Roma non è comunque l’unica squadra sulle tracce di Petagna. Occhio infatti all’interesse dell’Inter, che vuole vendicarsi dopo il mancato arrivo di Dzeko e che già nell’ultima estate aveva sondato il terreno con l’entourage del numero 37 prima dell’affondo decisivo per Alexis Sanchez. Il club nerazzurro sarebbe al momento in svantaggio rispetto alla Roma nella corsa per l’attaccante, che continua però a far capolino nella lista della spesa di Marotta per completare il reparto offensivo di Antonio Conte. Giroud rimane il primo obiettivo in questo senso per gennaio, ma non è da escludere un affondo deciso dei meneghini se i giallorossi non dovessero chiudere l’affare. Giorni caldi sul fronte Petagna, conteso da Roma e Inter.

Leggi anche: Calciomercato Inter, ‘scippo’ alla Juventus: ecco il dopo Lautaro

G.M.