Barcellona, fuori rosa! Inter e Juventus fiutano il colpo di mercato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:14

Nuovo incrocio in vista tra il calciomercato Inter e il calciomercato Juventus. Il derby d’Italia si sposta sul ‘ribelle’ del Barcellona.

Barcellona (Getty Images)

In quanto professionista, un calciatore è tenuto a rispettare un certo stile di vita compatibile con quello di un atleta. Ci sono cose, quindi, a cui bisogna rinunciare rispetto a tanti giovani coetanei. Altrimenti ci sono conseguenze. E’ il caso di Arthur, 23enne centrocampista brasiliano, che il Barcellona non ha incluso nell’elenco dei convocati per la delicata sfida contro la Real Sociedad, big match della 17esima giornata della Liga. Ufficialmente Arthur è ai box per la pubalgia, ma l’emittente catalana ‘Tv3’ rivela che l’ex Gremio è stato punito per aver fatto snowboard dopo le partite contro Leganes e Atletico Madrid, ritardando il pieno recupero fisico.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Ronaldo propone lo scambio due per uno

Calciomercato Inter, Sensi la carta per arrivare ad Arthur

Stefano Sensi (Getty Images)

La doppia gita sui Pirenei per sciare ha fatto imbufalire la dirigenza del Barcellona che ora medita la cessione di Arthur. Le pretendenti non mancano, soprattutto in Serie A. Non è un mistero che l’Inter abbia bussato più volte alle porte dei blaugrana per chiedere Vidal, sogno di gennaio di Conte, ma ci da Lautaro Martinez e Skriniar a Rakitic, ci sono tanti altri affari in ballo tra i due club. Qualche settimana fa si era parlato anche di uno scambio di centrocampisti tra Arthur e Sensi che potrebbe tornare di moda in estate.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scontro con Wanda Nara per Icardi

Calciomercato Juventus, Arthur profilo ideale per Sarri

Calciomercato Juventus, Willian spinge per il rinnovo col Chelsea: la situazione
Maurizio Sarri @ Getty Images

L’eventuale cessione di Arthur ha fatto drizzare le antenne del calciomercato anche alla Juventus. Il mediano brasiliano, per caratteristiche tecniche, è il profilo ideale di Maurizio Sarri, che sarebbe ben felice di accoglierlo, magari al posto di quel Rabiot con cui il rapporto è ormai incrinato. La palla passa al CFO Paratici: l’idea sarebbe quella di imbastire subito un affare che potrebbe concretizzarsi a giugno.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Mercato Juventus, sfida a Milan e non solo per un ex Serie A

Calciomercato Inter, via al post Handanovic: le ultime