Calciomercato Milan, da Rojo a Christensen: le occasioni dalla Premier

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:54

Il Milan cerca un rinforzo difensivo per gennaio: oltre ai possibili colpi dal Tottenham, dalla Premier spuntano le occasioni Rojo, Christensen e Mustafi.

Andreas Christensen (Getty Images)

Difensore centrale cercasi. L’infortunio di Duarte ha complicato e non poco le cose in casa Milan. Il club rossonero, complice anche la situazione Caldara, ancora non ristabilitosi al 100%, è a caccia di rinforzi in difesa. In pole position sembrano esserci Todibo e Demiral. Profili giovani, ma sicuramente dal costo piuttosto elevato. Ecco allora che i rossoneri potrebbero volgere il proprio sguardo in Premier League per arrivare ad obiettivi più economici.

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Milan, situazione difesa: chi arriva e chi resta

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Milan, addio a sorpresa: una big italiana vuole lo scambio

Calciomercato Milan, due uscite da Londra: Christensen e Mustafi

Roma difesa milan
Mustafi (Getty Images)

Maldini e Boban potrebbero rivolgere in particolare il proprio sguardo in direzione Londra. In casa Arsenal in uscita c’è Mustafi. Il giocatore tedesco è ormai in rottura con l’Arsenal, che è pronto a cederlo a gennaio. Il giocatore è pronto a cambiare aria: ormai con società e tifosi non c’è praticamente più feeling. Il Milan potrebbe dunque approfittarne. Mustafi ha 27 anni e tanta carriera di fronte a sé, ha esperienza internazionale e soprattutto conosce il calcio italiano avendo militato nella Sampdoria.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Attenzione però anche all’ipotesi Christensen. Il danese non rappresenta una prima scelta per Lampard e il fatto che i ‘Blues’ stiano fortemente pensando ad Ake del Bournemouth potrebbe implicare una partenza del centrale classe 1996. Il giocatore è stato seguito anche in passato e non è detto che il Milan possa approfittarne, ma solo in caso di arrivo a Londra del centrale olandese.

Calciomercato Milan, attenzione anche a Rojo

Marcos Rojo (Getty Images)

Londra è anche casa del Tottenham e dagli ‘Spurs’ potrebbero partire a zero Alderweireld e Vertonghen. I due nazionali del Belgio possono liberarsi a zero in estate, ma la concorrenza certo non manca. Il Milan guarda soprattutto al classe 1989, ma per anticipare la concorrenza potrebbe essere necessario un indennizzo. Attenzione poi alla pista Rojo. L’argentino è stato accostato in passato soprattutto ai rossoneri e alla Roma. Per costi potrebbe essere il giocatore più raggiungibile, ma il problema maggiore riguarda sia la condizione fisica e i frequenti infortuni, così come il fatto che Rojo sia mancino e giocare con due centrali di piede sinistro (lui e Romagnoli) potrebbe non essere l’ideale. Un’ultima opzione invece potrebbe portare a casa del Watford. Occhio infatti a Christan Kabasele, belga classe 1991, fisicamente imponente. Il suo contratto scade nel 2021 e gli ‘Hornets’ stanno sempre più sprofondando verso la zona retrocessione: potrebbe rappresentare un’occasione.

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Milan, Gattuso punta Calabria

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Milan, Donnarumma al bivio: decisione imminente

A.G.