Calciomercato Milan, due cessioni per il colpo in difesa: gli scenari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:22

Il Milan si guarda intorno per arrivare ad almeno un colpo in difesa per il calciomercato invernale: i nomi nel mirino

Calciomercato Milan
Merih Demiral (Getty Images)

Il Milan attende di tornare in campo per il prossimo turno di campionato, con il Sassuolo ospite della squadra di Pioli a San Siro. La dirigenza meneghina però non smette di pensare al calciomercato invernale, ritenuto il palcoscenico ideale per almeno un rinforzo in difesa. Maldini e Massara dunque mettono nel mirino principalmente due nomi da inseguire: è caccia al partner di Romagnoli.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, ‘scippo’ alla Juventus: ecco il dopo Lautaro

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, super tesoretto: regalo Champions a gennaio

Calciomercato Milan, occhi in difesa: il piano di Maldini

Calciomercato Milan, Thiago Silva nel mirino: c'è anche la Roma
Maldini, Boban e Massara (Getty Images)

Nonostante una buonissima stagione, il solo Musacchio non può rappresentare l’unica pedina affidabile da accostare a capitan Romagnoli al centro della difesa di Pioli. E’ per questo che in casa Milan ci si guarda intorno per almeno un colpo di spessore, in attesa del pieno recupero di Caldara. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.it’, il nome caldo rimane sempre lo stesso: Merih Demiral. Il centrale turco, reduce da una grande partita contro il Bayer Leverkusen, è ormai un vecchio pallino di Maldini, Boban e Massara che già in estate avevano provato a strapparlo alla Juventus.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Operazione molto complessa quella per l’ex Sassuolo che ha una valutazione che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. L’alternativa caldeggiata nelle ultime ore porta a Jean-Clear Todibo, in partenza già a gennaio e dopo solo un anno dal Barcellona. Il francesino ha tutte le carte in regola per sfondare a livello europeo, pur avendo fino ad ora trovato poco spazio con la squadra di Valverde (appena 3 presenze).

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, assalto a Marcos Alonso: c’è l’offerta

Milan, tesoretto dalle cessioni: gli scenari

milan pioli biglia
Lucas Biglia (Getty Images)

L’idea della dirigenza del club di Elliott sarebbe quindi quella di far cassa con gli esuberi per accumulare un tesoretto da investire immediatamente, in primis, sul centrale difensivo. In primo piano Franck Kessie, corteggiato dal Napoli dell’ex milanista Gattuso. L’agente dell’ivoriano non ha chiuso le porte ad un addio già a gennaio, anzi: ogni possibilità per l’ex Atalanta è dunque destinata a rimanere in piedi almeno fino a fine gennaio. Potrebbe salutare e portare denaro fresco nelle casse rossonere anche Biglia, corteggiato in Cina e Argentina con il Milan che si libererebbe volentieri di un ingaggio pesante come quello dell’ex capitano laziale.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Ronaldo studia la via d’uscita a giugno: torna a ‘casa’

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, addio a sorpresa: una big italiana vuole lo scambio

S.C