Calciomercato Juventus, Ronaldo studia la via d’uscita a giugno: torna a ‘casa’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:42
Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo via a giugno? United, Psg e Sporting interessate
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Cristiano Ronaldo è andato in gol mercoledì in Champions League con la maglia della Juventus, ma la prima parte di stagione con Sarri non è stata esaltante. E le voci sul futuro impazzano

Quello contro il Bayer Leverkusen di mercoledì scorso, in Champions League, è stato il nono sigillo stagionale di Cristiano Ronaldo. Il 34enne fuoriclasse della Juventus, dopo un periodo di appannamento, sta ritrovano la condizione migliore ed è andato in gol nelle ultime tre partite (Sassuolo, Lazio e, appunto, Bayer) disputate dalla squadra di Maurizio Sarri. Ma la prima parte della stagione in corso non è stata esaltante per CR7, condita anche da polemiche col tecnico per via di due sostituzioni consecutive: un appannamento che ha dato il la ad una ridda di voci su un possibile anticipato, rispetto alla scadenza naturale del contratto fissata nel 2022, al club di Andrea Agnelli. Questo nonostante le smentite del Chief Footbal Officer, Fabio Paratici: QUI tutti gli ultimi aggiornamenti.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo lo ‘snobba’: addio più vicino!

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, la decisione sul futuro di Demiral

Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo via a giugno? United, Psg e Sporting interessate
Cristiano Ronaldo, 34 anni @ Getty Images

Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo via a giugno: opzione Portogallo

Molto, se non tutto, del futuro di Cristiano Ronaldo dipenderà da come finirà la stagione con la Juventus e dagli obiettivi, personali e di squadra, raggiunti. Nel caso in cui dovesse restare a ‘secco’, CR7 potrebbe prendere in considerazione altre possibilità. E le squadre interessate non mancano. Più volte si è parlato di un possibile ritorno al Manchester United, squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta grazie a Sir Alex Ferguson. Un’altra pista porta al Paris Saint-Germain, con Mbappe sogno della Juventus, Neymar in quello del Barcellona e con Cavani in scadenza di contratto nel giugno prossimo. Infine, riporta ‘Diario Gol’, c’è la suggestione Sporting Clube de Portugal.

Cresciuto nel vivaio del club lusitano, Ronaldo avrebbe espresso l’intenzione di chiudere la carriera proprio nella società di Lisbona. Ma questa terza via verrebbe presa in considerazione come estrema ratio. Appare, infatti, difficile pensare che il cinque volte Pallone d’Oro possa decidere di trasferirsi allo Sporting nell’estate prossima, vista la volontà di giocare ancora ad altissimi livelli per competere per la vittoria di trofei importanti. Cosa che United e Psg potrebbero consentirgli di fare. Tutto è aperto, e le società sono pronte a sfidarsi a suon di milioni di euro. Ma la Juve ha tutta l’intenzione di trattenere ancora a lungo il suo fuoriclasse.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, dalla Spagna: Ronaldo pentito, la colpa è di Dybala

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, da Haaland a Sancho: caccia ai ‘nuovi Ronaldo’