Calciomercato Juventus, super tesoretto: regalo Champions a gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:16

Oltre 91 milioni di ricavi dopo la prima fase della Champions League per la Juventus. La dirigenza bianconera potrebbe tentare l’assalto già nel calciomercato di gennaio per i sogni Pogba e Haaland.

Champions League (Getty Images)

Una Juventus che balbetta in campionato, ma che procede spedita in Champions League. Se in Serie A i bianconeri hanno subito il sorpasso dell’Inter, in Europa hanno superato invece di slancio la prima fase con cinque successi in sei gare e da imbattuti nel proprio girone. Primo posto in classifica e pass da testa di serie per gli ottavi di finale, dove lo spauracchio si chiama Real Madrid. Tra passaggio del turno, market pool, vittorie e incassi da botteghino, la ‘Vecchia Signora’ ha già incassato oltre 91 milioni in questa prima parte di Champions.

Leggi anche: Juventus: Mbappe, Neymar o Sancho? Ecco l’erede di Cristiano Ronaldo

Un tesoretto che la dirigenza della Continassa può già sfruttare per la sessione invernale del mercato. Complici gli infortuni e la resa non soddisfacente di alcuni interpreti, è il centrocampo il reparto che potrebbe subire un intervento di restyling a gennaio. Khedira rientrerà solo a marzo e il connazionale Emre Can sembra un corpo estraneo in questa Juve e in odore di cessione. Senza contare le difficoltà riscontrate nell’impatto con il calcio italiano di Rabiot. Un settore del campo ricco di pedine ad inizio stagione, ma incompleto e che mal si sposa con le alchimie di Sarri.

Leggi anche: Calciomercato, da Haaland a Sancho: Juventus formato millennial

Calciomercato Juventus, Pogba e Haaland i sogni per gennaio

Calciomercato Juventus, altro indizio social: le ultime sul sogno Pogba
Paul Pogba (Getty Images)

Non è un mistero, il sogno a metà campo di Paratici e Nedved si chiama Paul Pogba. Più realistico strapparlo in estate al Manchester United nonostante la concorrenza del Real Madrid, decisamente più complicata invece un’offensiva per l’inizio del 2020. Ma un tentativo della Juventus non è comunque da escludere, inserendo anche nella trattativa alcune pedine gradite ai ‘Red Devils’ come Emre Can, Mandzukic e Matuidi. In alternativa gli uomini mercato bianconeri monitorano costantemente la situazione di Eriksen e Rakitic, che per un assegno intorno ai 30 milioni di euro possono salutare in anticipo rispettivamente Tottenham e Barcellona. Sul danese, in scadenza a giugno, è forte pure l’interesse del Real Madrid, mentre il croato resta nei radar dell’Inter. Senza dimenticare, passando al reparto d’attacco, il pressing della Juve per Haaland, che grazie ad una clausola esercitabile solo a gennaio può liberarsi per 20 milioni dal Salisburgo. Il baby norvegese piace moltissimo alla dirigenza, che lo ha individuato come il centravanti del futuro per la ‘Vecchia Signora’.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Willian spinge sul rinnovo col Chelsea: la situazione

G.M.