Calciomercato Inter, assalto a Marcos Alonso: c’è l’offerta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:46

Calciomercato Inter, Marcos Alonso tra i primi obiettivi per gennaio: i nerazzurri preparano l’offerta al Chelsea per lo spagnolo

Marcos Alonso
Marcos Alonso (Getty Images) 

Metabolizzata la delusione per l’eliminazione in Champions League, l’Inter riparte con la consapevolezza di aver affrontato a testa alta la ribalta europea e si rituffa nel campionato. L’obiettivo è chiudere al meglio il 2019 per ripresentarsi all’anno nuovo ancora in vetta alla classifica davanti alla Juventus e rilanciare la sfida scudetto. Sfida che passerà, inevitabilmente, dalle mosse sul mercato della coppia Marotta-Ausilio. Il tecnico nerazzurro Conte ha chiesto a gran voce e in più occasioni rinforzi, perché la squadra sia realmente competitiva fino alla fine.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Inter, ecco il primo rinforzo di gennaio

Marcos Alonso Juventus Inter
Marcos Alonso © Getty Images 

Calciomercato Inter, offerta per Marcos Alonso

Tra i primi obiettivi, c’è sicuramente Marcos Alonso. Il laterale mancino spagnolo è ormai fuori dai piani del Chelsea, non essendo nemmeno stato convocato nelle ultime sette gare ufficiali dei ‘Blues’. La fascia sinistra è uno dei punti sensibili dell’Inter, viste le non perfette condizioni di Asamoah che hanno costretto in più occasioni ad adattare Lazaro su quel lato. Il ‘Corriere dello Sport’ oggi in edicola riferisce di una prima bozza di offerta ai britannici, sulla base di un prestito oneroso semestrale da circa 2-3 milioni di euro con un diritto di riscatto intorno ai 20 milioni. Formula e cifre complessive che però non riscontrano il gradimento totale da parte del Chelsea, che preferirebbe insistere sull’obbligo di riscatto e su una cifra totale intorno ai 30 milioni di euro. Parti al lavoro per trovare un’intesa.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Inter, colpo da novanta per lo scudetto

Inter Champions
Antonio Conte (Getty Images) 

Calciomercato Inter, assalto al Chelsea anche per Giroud

L’Inter cerca anche, tra gli altri, un rinforzo in attacco per dare un’alternativa di peso a Lukaku. Si insiste da tempo sul nome di Olivier Giroud, a sua volta vicino all’addio al Chelsea. L’attaccante francese però piace anche a diverse altre squadre e non sarà facile spuntarla.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Inter, concorrenza per Giroud

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Inter, spesa con la Juventus in casa Chelsea

N.L.C.