Calciomercato Juventus, obiettivo Donnarumma: che scambio col Milan!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:59

Rinnovo complicato quello tra il Milan e Gigio Donnarumma: Juventus pronta ad inserirsi mettendo sul tavolo cash e contropartita tecnica. Ecco i dettagli

juventus donnarumma scambio milan bernardeschi
Juve, assalto a Donnarumma (Getty Images)

E’ sempre calciomercato anche in casa Milan. A tener banco, oltre al probabile ritorno di Zlatan Ibrahimovic, il rinnovo ad oggi molto complicato di Gigio Donnarumma. Il portiere è in scadenza nel giugno 2021 e i paletti economici posti dal fondo Elliott rendono tortuosa la strada verso il prolungamento. Il grande ostacolo è l’ingaggio da 6 milioni di euro netti che il classe ’99 strappò ai tempi di Yonghong Li e del duo Fassone-Mirabelli.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Juventus, Higuain via a gennaio: due offerte

Calciomercato Juventus, ‘carta’ Raiola per Donnarumma

donnarumma juve milan scambio bernardeschi
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

Parigi o Torino nel futuro di Donnarumma. Al momento, infatti, sono Juventus e Paris Saint-Germain i principali se non unici candidati a mettere le mani sul cartellino del 20enne nativo di Castellammare di Stabia, qualora naturalmente l’addio al Milan a giugno diventasse inevitabile. Visti gli eccellenti rapporti di Mino Raiola con Pavel Nedved e Fabio Paratici, il club bianconero potrebbe avere una sorta di corsia preferenziale nella corsa al giovane portiere rossonero: secondo alcuni rumors di mercato esiste già un accordo di massima tra la Juve e il portiere che Boban e Maldini valutano non meno di 50 milioni.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Juventus e Milan, retroscena Mandzukic: resta in stand-by

Calciomercato Juventus, obiettivo Donnarumma: cash e giocatore al Milan

donnarumma juventus milan scambio bernardeschi
Federico Bernardeschi (Getty Images)

Per accaparrarsi Donnarumma, la Juventus potrebbe offrire al ‘Diavolo’ una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro più il cartellino di uno dei giocatori attualmente più ‘discussi’ dai tifosi juventini, ovvero Federico Bernardeschi. In passato il 25enne di Carrara, seguito pure dal Barcellona, ha svelato la sua simpatia giovanile per il Milan dove avrebbe la possibilità di rilanciarsi e di trovare, sempre se dovesse essere confermato al termine di questa annata, un allenatore che lo apprezza molto come Stefano Pioli.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, due cessioni eccellenti: i rossoneri si rifanno il look

Calciomercato Milan, caccia al difensore: tutti gli obiettivi dei rossoneri