Calciomercato Milan, Gattuso punta Calabria

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:05

Con l’arrivo di Gattuso sulla panchina del Napoli, i partenopei potrebbero affondare il colpo per Davide Calabria, che sta perdendo spazio nella rosa del Milan.

Calabria Siviglia
Calabria (Getty Images)

Via da Milano per raggiungere Napoli? Ipotesi plausibile, perché sotto la gestione Gattuso, Davide Calabria ha probabilmente disputato la sua migliore stagione in Serie A con la maglia del Milan. Il giocatore nato a Brescia è un pupillo del tecnico calabrese, che potrebbe chiedere al presidente De Laurentiis di investire su di lui come rinforzo per gennaio.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, situazione difesa: chi arriva e chi resta

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, retroscena Mandzukic: resta in stand-by

Calciomercato Napoli, via Hysaj e dentro Calabria

Elsid Hysaj (Getty Images)

Vero che il Napoli può contare su Di Lorenzo, ma data la possibilità sempre più concreta di un addio di Hysaj, con la Roma sempre vigile, il club azzurro dovrebbe poi virare su un esterno difensivo. Calabria, vista la sua duttilità nel giocare sia a destra che a sinistra, potrebbe essere l’elemento giusto per Gattuso. Il tecnico lo conosce bene e potrebbe chiedere alla proprietà un sacrificio per arrivare a lui. Non solo Rodriguez e Kessie dunque, anche Calabria rientrerebbe nell’elenco dei possibili obiettivi di casa Milan in orbita partenopea.

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Juventus, decisione sul futuro di Demiral

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Juventus, obiettivo Donnarumma: che scambio con il Milan!

Calciomercato Milan, cambiamenti sulle fasce

Calciomercato Milan, Thiago Silva nel mirino: c'è anche la Roma
Maldini, Boban e Massara (Getty Images)

Cercasi nuovi esterni difensivi. Theo Hernandez è la grande rivelazione, Conti la riscoperta: la situazione sugli esterni difensivi in casa Milan sembra ormai ben definita. Le gerarchie appaiono chiare e dunque è probabile che il club possa lasciar partire Calabria e Rodriguez, ormai chiusi. La cessione di almeno uno dei due appare sicura, ma se nel caso dovessero partire entrambi, il Milan dovrà cercare nuovi esterni difensivi. Oltre all’interesse del Napoli non vanno trascurati gli interessi dalla Germania per lo svizzero e dalla Spagna per l’italiano.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Ecco che il Milan si guarda dunque intorno per nuovi possibili innesti. In Serie A due nomi potrebbero essere quelli di Ghoulam, la cui avventura al Napoli sembra ormai agli sgoccioli (giocatore che per caratteristiche somiglia ad Hernandez) e a Ghiglione del Genoa oltre a Florenzi, la cui situazione in casa Roma è particolarmente calda. Occhio però alle occasioni dall’estero. A sinistra la più ghiotta si chiama Kurzawa, in scadenza a giugno ma che può lasciare il Paris Saint-Germain già a gennaio. A destra si seguono principalmente Celik del Lilla e Dumfries del Psv, ma occhio ad Alderweireld, centrale con un passato da terzino destro. Anche lui è in scadenza a giugno e un suo arrivo permetterebbe a Pioli di giocare con una ‘mascherata’ difesa a quattro, lasciando il belga più bloccato a destra e permettendo ad Hernandez di spingere molto, schierandosi con tre difensori in fase d’attacco.

A.G.