Mercato Juventus: Mbappe, Neymar o Sancho? Ecco l’erede di Cristiano Ronaldo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 1:10
Calciomercato Juventus Ronaldo
Cristiano Ronaldo ©Getty Images

Il futuro di Cristiano Ronaldo resta uno degli argomenti più importanti legati al calciomercato Juventus e in Spagna continuano a parlare di un possibile addio a giugno

Con tre gol realizzati nelle ultime tre partite disputate, Cristiano Ronaldo sembra aver allontanato quei segnali di crisi emersi nel mese di novembre. Nonostante ciò, il fuoriclasse portoghese resta, come prevedibile, uno dei nomi più chiacchierati in ottica calciomercato. In scadenza a giugno 2021 con la Juventus, l’ex Real Madrid è al centro di numerose voci di mercato, soprattutto in Spagna dove si continua a parlare di una possibile cessione estiva. Per lui si è spesso parlato di un possibile ritorno al Manchester United o, addirittura, allo Sporting, ma il club che da tempi non sospetti spera di metterlo sotto contratto è il Psg. Alle prese con gli assalti per le proprie stelle offensive, il club francese ha individuato proprio in CR7 l’unico giocatore in grado di far dimenticare ai tifosi una cessione dolorosa.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, dalla Spagna: Ronaldo pentito, la colpa è di Dybala

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, dalla Spagna: 140 milioni per l’addio di Ronaldo!

Juventus Mbappe Neymar
Mbappe e Neymar ©Getty Images

Calciomercato Juve, sogno Mbappe e ‘occasione’ Neymar

Detto che al momento è ancora prematuro parlare di una possibile cessione di Cristiano Ronaldo, in caso di partenza del portoghese la Juve spera di incamerare una cifra vicina ai 100 milioni e, contestualmente, eliminerebbe dal bilancio una voce di spesa imponente dal punto di vista dell’ingaggio. Lecito pensare, dunque, che per la sua sostituzione si punti sul grande nome. Quello che piace più di tutti è Mbappe, ma la concorrenza del Real e la valutazione vicina ai 250 milioni di euro data dai francesi rendono a dir poco complicata la pista. Restando in casa Psg, il prezzo di Neymar è notevolmente sceso negli ultimi mesi e per prenderlo potrebbero bastare ‘solamente’ 150 milioni. Già la scorsa estate ci furono dei contatti concreti, ma la permanenza di Dybala Higuain ha interrotto sul nascere ogni possibile trattativa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, da Haaland a Sancho: Juventus formato millennial

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, da Haaland a Sancho: caccia ai ‘nuovi Ronaldo’

Calciomercato Juventus Sancho Borussia Dortmund
Jadon Sancho (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Sancho più di un’idea: il prezzo

La terza pista è quella che conduce in Germania, più precisamente a Dortmund. Già da tempo, Fabio Paratici e il suo staff hanno preso informazioni su Jadon Sancho. Il diciannovenne inglese piace praticamente a tutte le big inglesi e anche per questo il Borussia ha stabilito un prezzo non inferiore a 115 milioni di euro. Per età e costi, l’ex City è il profilo che mette tutti d’accordo alla Continassa, anche se il sogno in caso di addio di Ronaldo resta sicuramente Mbappe.