Calciomercato Inter, c’è l’accordo: ecco il primo rinforzo di gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:59
Calciomercato Inter Conte
Antonio Conte @ Getty Images

Si avvicina il primo colpo invernale nel calciomercato Inter, Marotta ha raggiunto l’accordo con l’Atalanta per Kulusevski, in prestito al Parma

Dopo la sconfitta contro il Barcellona e la conseguente eliminazione dalla Champions League, l’Inter farà visita alla Fiorentina per tentare di preservare o aumentare il vantaggio di due punti sulla Juventus. La prima consolazione per Antonio Conte e per i tifosi nerazzurri potrebbe tuttavia arrivare dal calciomercato. I tanti infortuni subiti in questo periodo hanno messo in evidenza una rosa corta, soprattutto per quanto riguarda tre ruoli: centrocampista, esterno e attaccante centrale. La ricerca di un vice Lukaku è iniziata ormai da tempo e ha individuato in Giroud uno degli obiettivi più concreti, mentre a centrocampo si continua a parlare di De Paul e Vidal. Oltre a quella per il rinnovo di Lautaro Martinez, però, la trattativa più calda al momento riguarda una delle rivelazioni della Serie A: Dejan Kulusevski.

LEGGI ANCHE >>> Kulusevski: biografia, caratteristiche, mercato e social

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scatto sulla Juve per Kulusevski: ecco l’offerta

Kulusevski Inter Parma
Kulusevski (Getty Images)

Calciomercato Inter, blitz anti Juve: accordo per Kulusevski

Autore di tre gol e cinque assist in campionato, il diciannovenne svedese è arrivato al Parma in prestito dall’Atalanta e proprio con il club bergamasco Ausilio e Marotta avrebbero già raggiunto un accordo economico. Secondo il ‘Corriere della Sera’, i due club hanno trovato un’intesa sulla base di 35 milioni di euro, ma per arrivare alla definitiva fumata bianca è necessario il placet dei gialloblu. La concorrenza della Juventus e di alcune big inglesi ha indotto la dirigenza nerazzurra ad accelerare i tempi della trattativa per mettersi al riparo da eventuali aste internazionali, ma mancano ancora alcuni tasselli per arrivare a dama.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, parte lo sprint per Kulusevski

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie A, big stregate da Kulusevski: la situazione

Inter Champions
Politano (Getty Images)

Inter, accordo per Kulusevski: la carta per il Parma

In grande difficoltà con l’arrivo di Antonio Conte, Matteo Politano è stato messo sul mercato in vista di gennaio e potrebbe rappresentare una carta molto interessante da calare sul tavolo delle trattative con il Parma. L’ex Sassuolo, tuttavia, piace molto anche alla Fiorentina che anche in estate rappresentava una meta molto gradita al mancino nerazzurro. Con i gialloblu resta poi in piedi anche il discorso relativo a Matteo Darmian, profilo che piace molto a Conte.