Calciomercato Juventus, dalla Germania: assalto a due bianconeri col tesoretto Champions

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:59

Una big di Germania è pronta all’assalto per Emre Can e Mario Mandzukic. I soldi freschi della Champions potrebbero favorire il doppio affare. 

Emre Can Allegri
Emre Can (Getty Images) 

Appena sette presenze in stagione per Emre Can, completamente fuori rosa e dal progetto Juventus invece Mario Mandzukic. I destini dei due separati in casa sembrano destinati ad intrecciarsi anche nel probabile caso di un addio già a gennaio. Dalla Germania spicca infatti l’interesse del Borussia Dortmund per i due bianconeri che stanno vivendo una stagione da incubo all’ombra della Mole. Per le ultime notizie sul calciomercato del campionato di Serie A—> clicca qui!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ritorno Pogba: c’è la svolta

Calciomercato Juventus, chance sprecate per Emre Can: ci prova il Borussia

Calciomercato Juventus, Emre Can via a gennaio, Pjanic nel mirino del Psg per giugno idea Pellegrini della Roma per Sarri
Maurizio Sarri @ Getty Images 

La stagione bianconera di Emre Can è iniziata nel peggiore dei modi con l’esclusione per mano di Sarri dalla lista Champions. Un gesto che è stato di fatto l’inizio della fine dell’avventura alla Juventus del centrocampista tedesco che sembra sempre più in procinto di andare via, soprattutto dopo l’ennesima prova deludente contro il Sassuolo prima e la Lazio poi. Il tedesco di origini turche ha voglia di tornare a giocare con continuità ed il Borussia Dortmund potrebbe concedergli tale possibilità. I gialloneri hanno infatti passato ieri sera il turno di Champions League strappando il pass per gli ottavi di finale che in allegato porta benefici importanti dal punto di vista economico. Tale spinta potrebbe dare il via all’assalto in casa Juventus, magari ad una doppia operazione con lo stesso Mandzukic. Il club della Renania a dispetto del prezzo che potrebbe aggirarsi sui 20/25 milioni di euro sembra disposto a cogliere l’occasione ghiotta di strappare alla concorrenza anche del Bayern Monaco il nazionale tedesco.

Su Emre Can però da tempo ci sono anche gli occhi del Paris Saint Germain che al momento sembra avere però altre priorità a cui pensare. Sullo sfondo e più complicate le piste Manchester United e Barcellona.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, dalla Spagna: giocatore sconvolto, vuole la cessione

Calciomercato Juventus, anche Mandzukic per il Borussia

Juventus Mandzukic
Mario Mandzukic (Getty Images) 

In lista di sbarco dalla scorsa estate, Mario Mandzukic è ancora in attesa di una nuova destinazione. Un ritorno in Bundesliga col Borussia Dortmund potrebbe rappresentare la pista giusta, soprattutto in una combo difficile ma non impossibile col compagno Emre Can. Dall’agosto scorso si parla inoltre della possibilità di un approdo in Premier League, al Manchester United in particolare, ma la pista si è affievolita, mentre in Italia sullo sfondo ci sarebbe il Milan che sembra avere però tutt’altri obiettivi, motivo per cui la pista tedesca ad oggi sembra la più percorribile.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Juventus, nuovo colpo in Serie A: ecco il trequartista per Sarri

Calciomercato Napoli, retroscena Ancelotti: voleva l’addio di un big!

G.B.