Calciomercato Milan, Donnarumma al bivio: decisione imminente

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:39

Il Milan lavora sul mercato, ma intanto ragionano anche sulla posizione di Donnarumma, col futuro del portiere fortemente in bilico.

Calciomercato Milan, Donnaruma per il dopo Handanovic: la situazione
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

Il Milan lavora sul mercato, ma intanto ragionano anche sulla posizione di Donnarumma, col futuro del portiere fortemente in bilico. La stagione non sta regalando soddisfazioni ai rossoneri che viaggiano nelle zone di media classifica, col decimo posto attuale ed i venti punti raccolti nelle 15 partite giocate. Dati sicuramente mediocri per una società che quest’anno puntava alla svolta, ma sta ottenendo numerose delusioni.

Leggi anche —> Calciomercato Milan, retroscena Mandzukic: resta in stand-by

Calciomercato Milan, incertezza sul futuro di Donnarumma

Dopo aver resistito alle avanzate del Paris Saint Germain, la società rossonera si trova a fare i conti con un calciatore che ha il contratto in scadenza nel 2021. Prendere una decisione nei prossimi mesi risulta fondamentale, siccome arrivare alla prossima stagione con Donnarumma in scadenza sarebbe deleterio per il Diavolo. Porterebbe infatti il costo del cartellino a diminuire drasticamente, e portando le società interessate a formulare offerte certamente inferiori rispetto invece al suo reale valore. Si dovrebbero intensificare quindi i contatti con l’agente Raiola, secondo quanto riportato anche da La Gazzetta dello Sport, affinché si trovi un accordo.

Leggi anche —> Calciomercato Milan, situazione difesa: chi arriva e chi resta

Donnarumma, obiettivo rimandato: la Juventus punta su Szczesny
Donnarumma (Getty Images)

Calciomercato Milan, addio o rinnovo del contratto

Leggi anche —> Calciomercato Milan, due cessioni eccellenti: i rossoneri si rifanno il look

Le opzioni prese in considerazioni sono due: o il rinnovo o l’addio nella prossima sessione del mercato. Questo quanto trapela per un calciatore classe ’99 che può vantare già 156 presenze con la maglia del Milan, oltre che 16 con la Nazionale Maggiore. Un rendimento che naturalmente attira su di lui l’interesse dei top club europei. Difficile infatti che i rossoneri in caso di cessioni lo lascino partire per un club italiano. La società per non rafforzare la diretta concorrenza, virerà su quelle che sono le squadre più blasonate, con Psg tra le altre che potrebbe approfittarne. Bisogna però tenere sott’occhio la Juventus, sempre alla finestra e pronta a cogliere l’occasione di portare il forte portiere della Nazionale a Torino.

Leggi anche —> Calciomercato Milan, caccia al difensore: tutti gli obiettivi dei rossoneri

Calciomercato Milan, Donnaruma al bivio: decisione imminente
donnarumma @ getty images

Leggi anche —> Calciomercato Inter, ESCLUSIVO Biasin: “Futuro Icardi? Tra Parigi e Milano, vi spiego tutto”

Leggi anche —-> Calciomercato, Gattuso al Napoli: doppio ‘scippo’ al Milan

G.S.