Calciomercato Inter, ESCLUSIVO Biasin: “Futuro Icardi? Tra Parigi e Milano, vi spiego tutto”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:05

Calciomercato Inter, uno dei nomi più caldi resta quello di Icardi. Dopo un’estate da telenovela, Fabrizio Biasin spiega in esclusiva a CalciomercatoWeb.it la situazione Maurito

Calciomercato Juventus Icardi Real Madrid PSG Inter
Mauro Icardi (Getty Images)

L’Inter di Antonio Conte tra calciomercato e Barcellona. Questi i temi affrontati nella chiacchierata con Fabrizio Biasin, apprezzato giornalista di ‘Libero’, che è partito dal suo ricordo (quello migliore) inerente alla sfida tra nerazzurri e blaugrana: “Con Inter-Barcellona si torna indietro di dieci anni – spiega Biasin in esclusiva ai microfoni di CalciomercatoWeb.it Quella semifinale di Champions fu una partita meravigliosa, con l’Inter sfavorita, ma poi comunque vincente. L’impresa del Camp Nou fu incredibile, anche se la qualificazione fu apparecchiata all’andata. Quell’Inter era una squadra solida, ma non era comunque auspicabile una partita del genere. Il Barcellona era pieno zeppo di campioni, forse il più forte degli ultimi anni”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, doppio colpo a centrocampo: l’assalto nerazzurro

Inter, Biasin su Icardi: “Il PSG può riscattarlo, ma occhio al volere della famiglia”

calciomercato Icardi
Mauro Icardi (Getty Images)

La partita di stasera, però, sarà anche e soprattutto indicativa per la gestione Conte: Inter-Barcellona sarà importantissima – continua BiasinStasera c’è in ballo il primo obiettivo stagionale. L’Inter vuole qualificarsi agli ottavi di Champions e fare un passo in avanti rispetto all’anno scorso. Conte sa di giocarsi tanto, la proprietà chiede un ritorno nell’élite del calcio europeo. Stasera l’Inter ha un solo risultato: vincere, senza pensare troppo al Borussia Dortmund”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Mbappe lancia l’assist da Parigi

Poi una previsione sul caso Icardi: “Sarà complicato – conclude Biasin – Non sappiamo cos’abbia in mente il PSG. La sua resa è evidente, sta volando coi francesi e costa solo settanta milioni. Leonardo può riscattarlo. Bisogna, però, capire cos’abbia in mente la famiglia Icardi, che vorrebbe continuare la propria vita a Milano. Ad oggi, è impossibile rivederlo in nerazzurro. La Juventus? Ha spesso provato a prenderlo, ma invano. Icardi ha sempre rifiutato queste offerte, fino adesso è stato categorico. Dopo un anno cuscinetto, non saprei, potrebbe cambiare qualcosa, ma staremo a vedere”. 

A.M.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato, Gattuso al Napoli: doppio ‘scippo’ al Milan

Calciomercato Juventus, carte in tavola per Rakitic-Meunier