Calciomercato, che ‘scippo’ di Mourinho a gennaio! La Serie A trema

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:59
Calciomercato Roma Mourinho vuole Dzeko come vice Kane al Tottenham al gennaio
José Mourinho @ Getty Images

José Mourinho, da quando è arrivato sulla panchina del Tottenham, ha infilato una serie di vittorie importanti. E a gennaio è pronto a ‘scippare’ una stella del campionato di Serie A ad un top club

Quattro vittorie e una sconfitta è il ruolino di marcia di José Mourinho da quando siede sulla panchina del Tottenham, tra Premier League e Champions. Il portoghese ha sostituto l’esonerato Mauricio Pochettino, accostato alla Juventus in caso di addio di Sarri a fine stagione, e ha subito inciso sulla squadra del patron Levy. Con il suo ritorno in Inghilterra, sono iniziate a circolare diverse voci di mercato, in entrata e in uscita, riguardanti anche la Serie A, dove lo ‘Special One’ è stato protagonista con l’Inter dal 2008 al 2010. QUI tutti gli ultimi aggiornamenti.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, i soldi li porta Mourinho: trattativa avviata

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, ESCLUSIVO: Non solo Milan! Doppia pista italiana per il centrale di Mourinho

Calciomercato Roma Mourinho vuole Dzeko come vice Kane al Tottenham al gennaio
Edin Dzeko @ Getty Images

Calciomercato, Mourinho punta il bomber della Serie A per gennaio

Nella rosa del Tottenham, è presente una sola punta centrale, il capitano e bomber della Nazionale inglese Harry Kane. E per gennaio potrebbe chiedere un altro numero nove in grado di far rifiare il proprio attaccante e di non farlo rimpiangere nelle varie competizioni, nazionali e internazionali. Il nome giusto, secondo ‘Don Balon’, è quello di Edin Dzeko. Il 33enne calciatore di Sarajevo vorrebbe essere allenato da Mourinho, secondo il media spagnolo, e tornerebbe volentieri in Premier League, dopo l’esperienza al Manchester City dal 2011 al 2015. Difficilmente, però, la Roma si priverà del suo bomber, che in estate ha rinnovato il contratto fino al 2022, soprattutto a metà stagione. Dunque, la pista Dzeko appare difficilmente realizzabile a gennaio. Per giugno, si vedrà. Ma Mourinho dovrà rivolgere il suo sguardo altrove, a meno di clamorosi colpi di scena.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, il difensore lo manda il ‘nemico’ Mourinho!

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter e Juve, l’escluso di Mourinho per gennaio