Calciomercato Juventus, addio a gennaio: tanti club sulle sue tracce

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:50

A gennaio la Juventus dovrà fare ancora i conti con i giocatori in esubero. Sulle tracce dell’attaccante bianconero Pjaca ci sarebbero diversi club italiani

Pjaca addio
Pjaca (Getty Images)

Gestire una rosa a disposizione significa tener conto di tutte le situazioni, anche quelle apparentemente negative. La Juventus dovrà valutare al meglio il futuro di diversi calciatori in esubero e che non fanno più parte, già da tempo, del progetto tecnico-tattico di Maurizio Sarri. Non solo Mario Mandzukic, vicino alla cessione in estate e che vive da separato in caso dall’estate scorsa. Ci sarebbe anche Marko Pjaca ormai ai saluti dopo la prima convocazione arrivata nella sfida dell’Olimpico contro la Lazio. Il giocatore croato dovrebbe tornare ad essere protagonista lontano da Torino.


LEGGI ANCHE
>>> Calciomercato Inter, doppio colpo a centrocampo: l’assalto nerazzurro

Calciomercato Juventus, idea prestito per Pjaca

Pjaca addio
Pjaca (Getty Images)

Dopo il prestito sfortunato dello scorso anno alla Fiorentina, in cui ha rimediato la rottura del legamento crociato, lo stesso croato è tornato a Torino per recuperare al meglio dal grave infortunio al ginocchio. Sarri lo ha premiato con la prima convocazione in stagione, ma il suo futuro è sempre più lontano. L’idea di Paratici sarebbe quello di darlo in prestito in Serie A per visionarlo da vicino: Genoa, Verona e Brescia potrebbero dargli così la chance di rilanciarsi dopo alcuni anni sfortunati.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Mbappe lancia l’assist da Parigi

L’ex Dinamo Zagabria vorrebbe così tornare a divertirsi sui campi da calcio mettendo da parte i pensieri negativi. Arrivato a Torino nell’estate del 2016 per circa 23 milioni di euro firmando un contratto di cinque anni, il croato ha tradito le aspettative soprattutto per i numerosi problemi fisici che lo hanno martoriato. La Juventus gli ha dato la possibilità di mettersi in mostra tra Schalke04 e Fiorentina senza trovare l’alternativa giusta. All’età di 24 il croato vorrebbe recuperare il tempo perso dimenticando le ultime stagioni deludenti.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato, Gattuso al Napoli: doppio ‘scippo’ al Milan

Calciomercato Juventus, carte in tavola per Rakitic-Meunier

S.I.