Calciomercato Juventus, Mbappe lancia l’assist da Parigi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:54
Juventus Mbappe
Kylian Mbappe (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Mbappe è il ‘Ronaldo’ del futuro per i bianconeri: operazione difficile ma possibile per l’attaccante del Psg

Otto scudetti consecutivi non hanno fermato la voglia e la fame della Juventus di migliorarsi sempre di più. I bianconeri vogliono stabilizzarsi nell’élite europea e per farlo hanno bisogno di mettere a segno colpi di grido sul mercato. Cristiano Ronaldo ha aperto la strada, il prossimo obiettivo, più volte dichiarato dal presidente Agnelli e dal CFO Paratici, è quello di mettere le mani sul ‘Ronaldo’ del futuro. Vale a dire, su un giocatore di livello assoluto, in un’età più giovane, in modo da poter dare il proprio contributo alla causa per molti anni.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, trovati i soldi per Mbappe: doppio piano

Calciomercato Juventus, ecco l’assist di Mbappe

L’identikit corrisponde perfettamente a quello di Kylian Mbappe. Il giovane attaccante compirà 21 anni il 20 dicembre e può vantare già nel suo palmares un Mondiale da protagonista con la Francia. Oltre a numeri da urlo con il Psg: 12 reti in 15 presenze in questa stagione, 39 reti totali nella passata stagione e 21 in quella d’esordio. Ma la dimensione del club campione di Francia gli sta stretta. Come riferito da ‘Marca’, il giocatore ha dato ripetuti segnali di non voler rinnovare il proprio contratto in scadenza nel 2022. Una situazione che in prospettiva potrebbe creare non pochi problemi ai francesi, che però al momento non intendono cedere. Si fa già largo l’ipotesi di un addio di Neymar, i parigini non vogliono privarsi di due top player in un colpo solo. Ma la Juventus, in estate, potrebbe certamente inserirsi, pur nell’ambito di un’operazione che sfonderebbe il muro dei 200 milioni di euro per il solo valore del cartellino dell’attaccante. E con la concorrenza del Real Madrid sempre presente.

Juventus Mbappe
Kylian Mbappe (Getty Images)

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, lo sgambetto dell’ex su Mbappe

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, carte in tavola per Rakitic-Meunier

N.L.C.