Calciomercato Juventus, carte in tavola per Rakitic-Meunier

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:52
Rakitic
Ivan Rakitic (Getty Images) 

Calciomercato Juventus, obiettivi primari per il mercato di gennaio sono Rakitic a centrocampo e Meunier sulle fasce: le carte di Paratici

La sconfitta della Juventus in casa della Lazio ha aperto le prime crepe nella stagione bianconera. La squadra di Sarri resta protagonista di un ottimo percorso in Champions League e in campionato in fondo è a soli due punti dalla vetta occupata dall’Inter. Ma i progressi dal punto di vista del gioco si vedono solo a sprazzi e appaiono problemi evidenti soprattutto nella zona centrale del campo. Emre Can è un caso, Khedira sarà fuori a lungo, Rabiot e Ramsey ancora non decollano. Ecco perché i bianconeri, a gennaio, intendono muoversi sul mercato e mettere a segno operazioni importanti.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, tentazione Bundesliga: caccia al colpo

Calciomercato Juventus, dura per Rakitic: il punto

L’obiettivo principale è tornato ad essere Ivan Rakitic, già seguito in estate ma senza che l’approdo del croato si concretizzasse. I contatti con il Barcellona sono ancora in corso, ma al momento la situazione è difficile da sbloccare. Lontani i margini per un’intesa, nonostante il centrocampista sia ormai ai margini del progetto blaugrana. Come spiega il ‘Corriere dello Sport’, infatti, resta la distanza tra le valutazioni economiche delle due squadre sui cartellini di Rakitic ed Emre Can. Irricevibile, per i bianconeri, la richiesta di un conguaglio per gli spagnoli, così come quella di inserire nella trattativa Bernardeschi, ritenuto a Torino incedibile.

Rakitic
Rakitic (Getty Images)

LEGGI ANCHE: —–> Calciomercato Juventus, occhi in casa Chelsea: aumenta la concorrenza

Calciomercato Juventus, torna d’attualità lo scambio per Meunier

Altro profilo seguito da tempo dal CFO Paratici è quello di Meunier, in scadenza di contratto col Psg. Il laterale belga è in scadenza di contratto con i francesi e continua a spingere per uno scambio alla pari con De Sciglio, ipotesi già viva in passato e da tenere in considerazione. Con i francesi, potrebbe tornare in ballo anche il nome di Emre Can, con uno sbarco a Torino di Paredes.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, l’indiscrezione: 120 milioni in Premier

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, Rakitic a una sola condizione

N.L.C.