Calciomercato Inter, dalla Spagna: offerta ridicola a Marotta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:01
Antonio Conte @ Getty Images

L’incontro di Champions League tra Barcellona e Inter ha generato numerose voci di calciomercato e non solo su Lautaro Martinez e Ivan Rakitic

Incontro in campo, ma non solo. Avversarie nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League, Barcellona e Inter stanno parlando anche di calciomercato nelle ore che precedono la partita. L’argomento principale è stato, come è noto, Lautaro Martinez che ha ricevuto manifestazioni d’interesse da diverse big europee. I nerazzurri non hanno intenzione di cedere l’attaccante, ma c’è la clausola da 111 milioni di euro valida solo per l’estero che rappresenta una spada di Damocle non indifferente. Per questo, la dirigenza sta già trattando il rinnovo con gli agenti del calciatore, giunti a Milano nelle scorse ore. Il nodo principale è proprio quello della clausola che potrebbe essere eliminata o raddoppiata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, blitz in città: svolta Lautaro Martinez

LEGGI ANCHE >>> Inter, continua l’assalto del Barcellona: tre contropartite per Lautaro!

Calciomercato Inter Lautaro
Lautaro Martinez dopo il gol al Torino (Getty Images)

Calciomercato Inter, non solo Lautaro: offerta per un big

Come detto, l’ex Racing de Avellaneda non è l’unico calciatore interista sul taccuino della dirigenza catalana. Alle prese con la necessità di rinnovare il pacchetto arretrato, il Barça ha da tempo messo nel mirino Milan Skriniar. Il difensore slovacco piace anche a Manchester City, Manchester United e Real Madrid e per lasciarlo partire Marotta parte da una valutazione di almeno 80-100 milioni di euro. Una cifra importante, che i blaugrana vorrebbero abbassare tramite l’inserimento di alcune contropartite tecniche, sfruttando l’interessamento nerazzurro nei confronti di Ivan Rakitic e Arturo Vidal.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ecco la chiave per l’assalto a Vidal

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo Rakitic: deciso il futuro del croato

Skriniar
Milan Skriniar (Getty Images)

Calciomercato Inter, ecco l’offerta per Skriniar

Secondo ‘Don Balon’, nelle ultime ore il Barça avrebbe deciso di passare all’azione, presentando un’offerta all’Inter ai limiti del comico. Secondo il sito spagnolo, infatti, i catalani avrebbero proposto 30 milioni e Vidal. Una proposta decisamente lontana dalle richieste nerazzurre, visto che il cartellino del cileno viene valutato non più di 15 milioni. Per convincere Suning a cedere l’ex Sampdoria, serve quasi il doppio e servirà anche l’estate.