Calciomercato Inter, futuro Gabigol: l’annuncio del presidente

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:18

L’Inter cercherà di massimizzare a tutti i costi la cessione dell’attaccante del Flamengo, di proprietà dei nerazzurri, Gabigol: c’è l’accordo

Gabigol Inter
Gabigol

Un’annata da incorniciare per l’attaccante brasiliano del Flamengo, Gabigol, di proprietà dell’Inter. Dopo l’esperienza deludente in Europa lo stesso giocatore è tornato a brillare in patria mettendo a segno ben 34 gol conditi da 11 assist vincenti in 41 presenze complessive. Da pochi minuti è tornato a parlare anche il presidente del club brasiliano, Rodolfo Landim, che ha svelato a margine dei premi del campionato Brasileirão 2019 alcune novità: “Il nostro club parla da molto tempo con il giocatore. Il Flamengo ha parlato con l’Inter: abbiamo raggiunto un accordo preliminare. Tutto dipenderà anche dalla sua volontà, che ha chiesto di parlarne a fine stagione. Non vedo nulla di male in questo”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio a gennaio: tanti club sulle sue tracce

Calciomercato Inter, la decisione di Gabigol

Gabigol Inter
Gabigol (Getty Images)

Lo stesso numero uno del Flamengo ha aggiunto: “Saremo aperti a discuterne con lui: se dovesse restare, sarebbe fantastico. Ciò che chiariamo è il desiderio del Flamengo di acquistarlo. Lui conosce l’amore dei tifosi e, in particolare, penso sia un matrimonio sensazionale tra le parti”. Ora dovrebbe arrivare così la decisione ufficiale dello stesso giocatore, di proprietà dell’Inter, che sarebbe voglioso di continuare la sua esperienza in Brasile per essere protagonista anche con la maglia della Nazionale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, dalla Spagna: offerta ridicola a Marotta

La stessa società nerazzurra avrebbe così intenzione di ricavare almeno trenta milioni per la sua cessione, da poter investire rapidamente sul mercato di gennaio. Dopo l’esperienza negativa in Europa, Gabigol avrebbe così voglia di continuare ad entusiasmare tutti nel campionato brasiliano dopo un’annata indimenticabile.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Inter, doppio colpo a centrocampo: assalto nerazzurro

Calciomercato Juventus, Mbappe lancia l’assist da Parigi

S.I.