Calciomercato Roma, futuro Smalling: i club alla finestra

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:06

Il calciomercato della Roma vedrà nelle prossime settimane una decisione sul futuro di Chris Smalling: sull’inglese piombano 4 club

Roma Smalling
Chris Smalling (Getty Images)

Il pari contro l’Inter mantiene nella zona alta la Roma di Fonseca che vede però il colpaccio dei cugini biancocelesti contro la Juventus. Una classifica che vede quindi la squadra di Inzaghi terza ed a +4 sui giallorossi che rischiano di scivolare in quinta posizione in caso di successo del Cagliari. Dal campo al calciomercato, tiene banco in casa Roma il futuro di Chris Smalling: non arrivano buone notizie, in tal senso, dalla stampa inglese.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, colpo in attacco: una Big si defila

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, sostituto Sarri: c’è il contatto

Calciomercato Roma, si lavora per Smalling: le insidie

Roma
Smalling Roma (Getty Images)

La volontà tracciata chiaramente da settimane è sotto gli occhi di tutti. Chris Smalling sta stupendo positivamente in maglia giallorossa e la dirigenza capitolina lavora senza sosta per assicurarsi il cartellino dell’inglese, in prestito dal Manchester United. Il classe 1989 però, secondo quanto riportato dal ‘Sunday Mirror’, farebbe gola a diversi club soprattutto inglese in caso di mancato accordo di Petrachi con la dirigenza dei ‘Red Devils’.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

In pole ci sarebbe l’Arsenal che ha posto Smalling in cima alla lista, per giugno, per rinforzare la difesa in vista della prossima stagione. Non solo i ‘Gunners’ però fortemente interessati al forte centrale giallorosso: vi sarebbero almeno altri tre club pronti ad un assalto la prossima estate.

LEGGI ANCHE >>>Lazio-Juventus, Cuadrado espulso con l’aiuto del VAR: polemica!

Roma, tutti pazzi per Smalling: gli scenari per il 2020

smalling-roma
Chris Smalling

In Premier League oltre all’Arsenal, anche Everton e Leicester City starebbero pensando a Smalling. Tutto dipenderà dalla Roma e dall’accordo che potrebbe scaturire con la dirigenza del Manchester United. In caso di mancato accordo, ecco che lo United riporterebbe alla base Smalling ma solo per poi rivenderlo la prossima estate, soprattutto in caso di permanenza di Solskjaer in panchina.

In lizza rimane anche la Juventus che nelle scorse settimane ha sondato il terreno per l’inglese, salvo poi orientarsi momentaneamente su altri obiettivi. Quattro i pericoli concreti per la Roma che deve correre per chiudere l’acquisto di Smalling che nella Capitale è tornato a rendere su altissimi livelli: situazione che già a gennaio potrebbe vedere importanti novità.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, spunta anche Mourinho sul difensore

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, via Demiral: il turco porta un Big a Torino

S.C