Calciomercato Milan, pronta la rivoluzione: tre cessioni e un rinnovo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:59

Tra il sogno Ibrahimovic, le possibile cessioni ed un rinnovo importante, il calciomercato invernale del Milan si preannuncia scoppiettante. Tutte le trattative. 

Calciomercato Milan, idea scambio Kessie-Kean con l'Everton a gennaio
Franck Kessie @ Getty Images

Sarà un calciomercato di gennaio estremamente intenso quello che aspetta il Milan. I rossoneri sono già tra i club più attivi con l’obiettivo numero uno che rimane Zlatan Ibrahimovic per quanto riguarda le entrate. Maldini, Massara e Boban proveranno inoltre a fare spazio in rosa liberandosi degli esuberi anche per raccogliere un tesoretto da reinvestire su nuovi colpi. Da Kessie a Ricardo Rodriguez: le occasioni non mancano. Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE->>>> Calciomercato Milan, svolta Ibrahimovic: Raiola esce allo scoperto

Calciomercato Milan, da Kessie a Rodriguez: le uscite rossonere

Rodriguez Milan
Rodriguez Milan (Getty Images) 

Sono tanti i calciatori del Milan che hanno fin qui deluso in stagione e che a gennaio per i motivi più disparati potrebbero salutare. Tra i principali candidati all’addio c’è Ricardo Rodriguez, chiuso totalmente dall’esplosione di Theo Hernandez. Lo svizzero, titolare inamovibile da quando veste la maglia rossonera, non ha più giocato dall’arrivo dell’ex Real Madrid, che gli ha ‘rubato’ il posto dopo una breve fase di ambientamento. Considerando anche il contratto in scadenza nel 2021 la cessione appare preventivabile con un possibile ritorno in Germania. La Premier League tiene invece gli occhi ben saldi su Fabio Borini e Franck Kessie. L’attaccante potrebbe tornare in Inghilterra visto l’interessamento del Crystal Palace mentre Wolves e West Ham osservano l’ivoriano che potrebbe rappresentare un vero e proprio tesoretto. Per lui ci vogliono circa 30 milioni.

LEGGI ANCHE->>>> Milan e Roma, Brahim e Mariano: doppio Diaz dal Real Madrid

Calciomercato Milan, rinnovo Bonaventura: la situazione

Calciomercato Milan futuro Bonaventura
Giacomo Bonaventura @ getty Images 

Non solo cessioni però per il Milan, che lavora anche ad una permanenza importante. Si tratta di Giacomo Bonaventura, tornato dopo un lunghissimo calvario. Prestazioni in crescendo quelle dell’ex atalantino che hanno anche accelerato la trattativa di rinnovo tra le due parti. Stando a quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il classe 1989 attende legittimamente una chiamata dal Milan con il discorso che però per ora è ancora apertissimo. In una eventuale spaccatura potrebbero inserirsi Fiorentina e Roma che avrebbero effettuato sondaggi. Una situazione tutta da monitorare costantemente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>

Calciomercato Roma, futuro Smalling: i club alla finestra

Calciomercato Juventus, colpo in attacco: una Big si defila

G.B.