Calciomercato Juventus, sfuma il Big in attacco: le ultime

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:48

La Juventus guarda alle prossime sessioni di calciomercato e rischia di veder sfumare un top player per l’attacco: tutti gli scenari

Juventus Dembele
Fabio Paratici (Getty Images)

In casa Juventus torna la ghiotta occasione di un controsorpasso in vetta alla Serie A, dopo il passo falso dell’Inter a San Siro contro la Roma. Non sarà semplice però per la squadra di Sarri, attesa dal big match dell’Olimpico contro la Lazio: gli uomini di Inzaghi sono tra le squadre più in forma del torneo. Dal campo al calciomercato, rischia di sfumare definitivamente uno dei nomi maggiormente accostati all’attacco bianconero nei mesi scorsi: gli scenari.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus e Milan, Guardiola ‘nomina’ il suo erede al City

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, De Paul può arrivare: ecco perché

Calciomercato Juventus, si allontana il top player: le ultime

Juventus Dembele
Ousmane Dembele (Getty Images)

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo ‘El Desmarque‘, Ousmane Dembele starebbe tentando la ‘fuga’ da Barcellona. L’esterno francese che con i blaugrana non si è mai totalmente ambientato, non avrebbe la minima intenzione di restare al Barcellona in vista della prossima stagione. Il giocatore infatti avrebbe già parlato, senza l’autorizzazione del club catalano, con diversi top club europei.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Dal Chelsea al Manchester City, in primis, fino al Psg. Il giocatore, attualmente infortunato, starebbe quindi scegliendo la sua prossima destinazione tra diverse Big: tra queste, però, non ci sarebbe la Juventus. La dirigenza bianconera si era accostata a Dembele nei mesi scorsi come uno dei tanti nomi per rinforzare l’attacco di Sarri ma questa pista pare sia destinata a tramontare già nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, Gabigol ha deciso il suo futuro: l’annuncio

Juventus, Dembele snobba i bianconeri: i numeri del francese

Juventus Dembele
Ousmane Dembele (Getty Images)

Dopo essere sbarcato nell’estate 2017 dal Borussia Dortmund per una cifra monstre di circa 105 milioni di euro, il talentino francese non ha sicuramente soddisfatto le enormi aspettative che il club blaugrana aveva al momento dell’acquisto. Tra infortuni e ‘grane’ extracalcistiche, Dembele non ha mai dato la sensazione di poter essere una pedina su cui puntare con forza per il futuro. Futuro che stando alle indiscrezioni appena riportate vedrebbero una secca volontà del giovane esterno di lasciare Barcellona entro fine anno.

Stagione, quella di Dembele con i catalani, tra le peggiori in carriera: solo 9 presenze ed 1 rete in 492′ in campo. La Juventus dovrebbe comunque guardare altrove per l’attacco, visto che Dembele sembrerebbe orientato a scegliere o la Premier League (Chelsea e Manchester City) o la Ligue 1 (Psg).

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, segnali d’intesa con Pogba: le ultime

LEGGI ANCHE >>>Udinese-Napoli, ESCLUSIVO Pazienza: “Vi spiego perché sarà una gara tesa”

S.C