Calciomercato Juventus: a centrocampo torna di moda lo scambio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:24
Ivan Rakitic (Getty Images)

La Juventus va a caccia di un centrocampista. Torna d’attualità il nome di Rakitic, già cercato in estate, e l’ipotesi di scambio con Emre Can   

I bianconeri stasera sono ospiti della Lazio per provare a riprendersi la vetta della classifica, dopo il pareggio dell’Inter contro la Roma. Come noto, la Juventus dovrà fare a meno di Khedira, operato al ginocchio e out fino a marzo. All’Olimpico spazio a Bentancur come mezzala destra, con Emre Can di nuovo in panchina dopo la prova grigia contro il Sassuolo. Il tedesco di origini turche ormai sembra definitivamente bocciato da Sarri e a gennaio si profila la sua cessione. Secondo la Gazzetta dello Sport, il club di Agnelli avrebbe ripreso i contatti con il Barcellona, per un possibile scambio con Rakitic, anche lui precipitato nelle gerarchie di Valverde. Prima, però, Paratici deve fare valutazioni di natura economica, considerato l’ingaggio del croato in rapporto all’età.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Juventus, il Golden Boy saluta: pressing Real!

LEGGI ANCHE- Calciomercato Juventus, Rakitic in bianconero ad una sola condizione

Calciomercato Juventus, Paratici continua la politica dei giovani

Sandro Tonali (Getty Images)

La società torinese non ha mai abbandonato la pista che porta ad un giovane. I nomi nell’agenda di Paratici sono noti: Chiesa, Tonali, Kulusevski e Zaniolo. Per i primi tre si profila una lotta con l’Inter. Prima di ogni mossa in entrata, però, la Juventus dovrà cedere qualche pezzo per fare cassa. Scontato l’addio di Mandzukic, ai margini dall’inizio della stagione, da monitorare la situazione di Rugani, anche lui bocciato dal suo mentore Sarri.

Q.G.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Juventus, svolta per Haaland: “Sarebbe perfetto”

LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma, Florenzi ancora escluso: addio vicino