Calciomercato Juventus, il Golden Boy saluta: pressing Real!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:29
Calciomercato Juventus Florentino Perez vuole portare de Ligt al Real a giugno
Florentino Perez @ Getty Images

Il Real Madrid, dopo aver ceduto Cristiano Ronaldo alla Juventus, potrebbe bussare a casa Agnelli per vedere ricambiato il ‘favore’ e portare a casa uno dei giocatori più importanti del calcio mondiale

La Juventus è alle prese con l’emergenza a centrocampo, visto il lungo stop di Sami Khedira dopo l’operazione al ginocchio (almeno tre mesi), il nuovo problema muscolare di Aaron Ramsey e la scarsa condizione fisica di Adrien Rabiot. Ma, nonostante questo, a gennaio non dovrebbero arrivare innesti in mediana, mentre sulla fascia sinistra Paratici potrebbe sfruttare l’occasione Marcos Alonso, visto che il Chelsea potrà tornare ad operare sul mercato dopo la decisione del TAS di Losanna che ha dimezzato la pena inflitta ai londinesi. Gennaio si avvicina, dunque, ma a preoccupare i dirigenti bianconeri è l’assalto ad uno dei suoi gioielli a giugno: QUI tutti gli ultimi aggiornamenti.

LEGGI ANCHE>>>Serie A, Lazio-Juventus: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, affari possibili: la notizia che fa esultare i bianconeri

Calciomercato Juventus Florentino Perez vuole portare de Ligt al Real a giugno
Sergio Ramos, capitano del Real Madrid @ Getty Images
FOTO: JUAN MANUEL SERRANO ARCE

Calciomercato Juventus, rammarico Real e l’eredità Sergio Ramos

L’infortunio di Giorgio Chiellini ad inizio stagione, ha costretto l’allenatore Maurizio Sarri a buttare subito nella mischia Matthijs de Ligt. Il 20enne difensore, arrivato dall’Ajax in estate per 75 milioni di euro, ha subito il contraccolpo del cambio di campionato e le sue prestazioni sono state, spesso, deludenti. L’ultima, nel pareggio dello Stadium contro il Sassuolo, decisamente insufficiente. Il vincitore del ‘Golden Boy 2018’ e del ‘Koba Trophy 2019’ è stato strappato dalla Juve alla feroce concorrenza di top club europei del calibro di Barcellona e Paris Saint-Germain.

Calciomercato Juventus Florentino Perez vuole portare de Ligt al Real a giugno
Matthijs de Ligt @ Getty Images

Ma, secondo ‘Diario Gol’, il Real Madrid adesso potrebbe mettersi sulle tracce del giocatore in vista della prossima stagione. Il declino di capitan Sergio Ramos, 33 anni, è più evidente in questa stagione e Florentino Perez vorrebbe affiancargli un difensore da far crescere come suo erede. E dal suo entourage, spiega il media spagnolo, giunge il rammarico per non aver ‘ascoltato’ le proposte proveniente da Madrid prima del trasferimento alla Juve. A prescindere da queste indiscrezioni, appare difficile pensare ad un addio di de Ligt alla Serie A dopo una sola stagione. A meno che non arrivi un’offerta monstre, ricordando che nel contratto (valido fino al 2024) curato dall’agente Mino Raiola è sì presente una clausola rescissoria, che dovrebbe essere pari a 150 milioni di euro, ma non è esercitabile nei primi due anni.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, super offerta al Brescia per Tonali

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, duello col Napoli per un ex Sampdoria