Calciomercato Inter, focus in mediana: un nome in pole

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:02

L’Inter continua la ricerca nel calciomercato invernale ai possibili rinforzi da regalare a centrocampo a mister Conte: con Barella e Sensi k.o, serve almeno un colpo

Calciomercato Inter
Antonio Conte (Getty Images)

Il passo falso casalingo contro la Roma rischia di costare caro all’Inter di Antonio Conte che, dopo una sola settimana, può essere scavalcata dalla Juventus in vetta alla classifica. I bianconeri dovranno però vedersela con la Lazio, tra le squadre più in forma del torneo. Il big match con la Roma ha mostrato i soliti limiti in casa Inter per quanto riguarda il centrocampo, falcidiato dalle assenze di Barella e Sensi in primis. Si torna a pensare al calciomercato invernale con un nome in primissimo piano sul taccuino di Marotta.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, sfuma il Big in attacco: le ultime

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus e Milan, Guardiola ‘nomina’ il suo erede al City

Calciomercato Inter, Marotta pronto ad accontentare Conte

Calciomercato Inter
Beppe Marotta (Getty Images)

L’esigenza espressa a più riprese da Conte di avere rinforzi di spessore, soprattutto a centrocampo, sta per essere accontentata. Beppe Marotta si sta già muovendo per rimpolpare la mediana nerazzurra dopo gli infortuni di Sensi e Barella che hanno lasciato in grave difficoltà la compagine nerazzurra. Il nome che potrebbe tramutarsi in breve tempo in occasione da cogliere al volo è quello di Nahitan Nandez, forte centrocampista uruguagio del Cagliari.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Il classe 1995 è arrivato durante l’estate in Sardegna dal Boca Juniors, conquistando tutti in breve tempo grazie al suo dinamismo e alla sue qualità in mediana. Il calciatore ha sino ad ora collezionato 16 presenze con la squadra di Maran, con 1 rete e 3 assist vincenti. Dopo soli 6 mesi però il suo futuro potrebbe cambiare con in pole l’Inter alla finestra, pronta a farsi avanti nonostante la concorrenza di Napoli e Roma.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, Gabigol ha deciso il suo futuro: l’annuncio

Inter, che numeri per Nandez: il piano di Marotta

Calciomercato Inter
Nandez (Getty Images)

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘ Bentancur, procuratore di Nahitan Nandez, avrebbe deciso di andare al duro faccia a faccia con il Cagliari. L’agente del classe ’95 ‘rimprovera’ al club sardo delle spettanze dopo l’addio al Boca Juniors nella scorsa sessione di calciomercato ed è pronto a portare il Cagliari in tribunale il prossimo 14 gennaio.

Una situazione di grossa tensione in cui potrebbe infilarsi Marotta, pronto a sbaragliare la concorrenza pur di accontentare le pressanti richieste di mister Conte. In caso di rottura, oltre all’Inter, in piena corsa anche Napoli e Roma in Serie A e Siviglia e Valencia in Spagna.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, De Paul può arrivare: ecco perché

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus: a centrocampo torna di moda lo scambio

S.C