Calciomercato Juventus, missione Estremo Oriente: 2 obiettivi a sorpresa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:29

Il calciomercato Juventus guarda anche in Estremo Oriente. Sul taccuino di Paratici ci sono un giapponese e un sudcoreano.

Juventus Alaba
Andrea Agnelli e Fabio Paratici (Getty Images)

La Juventus vuole continuare a primeggiare in Italia dove ha vinto gli ultimi otto scudetti di fila e vuole tornare sul tetto d’Europa, riconquistando una Champions League che manca da oltre un ventennio. L’obiettivo a lungo termine del presidente Andrea Agnelli è quello di fare del club piemontese uno dei più importanti del mondo e di estendere il brand bianconero oltre ogni confine. Per questo servono trofei sul campo, ma anche una giusta strategia commerciale in una fusione tra calcio e marketing. In tale ottica va letto l’acquisto del cinque volte Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo: un grande sforzo economico che si ripaga non solo con le vittorie ma anche con la vendita delle magliette e la riconoscibilità a livello planetario. Prossimo obiettivo: conquistare il mercato dell’Estremo Oriente, magari con l’arrivo di un calciatore alla Continassa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve, svelato il retroscena su Mihajlovic

LEGGI ANCHE >>> Mercato Juventus, da Haaland a Sancho: obiettivo futuro

Calciomercato Juve, da Doan a Lee: una prima volta bianconera

Kang-in Lee (Getty Images)

La scorsa estate la Juventus ha svolto la tournée tra Singapore, la Cina e la Corea del Sud per giocare la International Champions Cup e non solo. Il solito bagno di folla per CR7 e compagni che potrebbe ripetersi anche il prossimo luglio. Magari con un idolo locale in squadra. Perché oltre a cercare il nuovo Ronaldo, il CFO bianconero Fabio Paratici potrebbe con un talento dell’Estremo Oriente. Due sono i nomi sul taccuino della ‘Vecchia Signora’: da un lato c’è il 21enne esterno offensivo giapponese Ritsu Doan, che milita in Olanda con il Psv Eindhoven. Dall’altro c’è il 18enne trequartista sudcoreano Kang-in Lee che sta ben impressionando in Spagna con il Valencia. In entrambi i casi si tratterebbe di una prima volta nella storia della Juve, che non ha mai avuto in rosa calciatori nipponici o della Sud Corea.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, la cessione di Demiral porta un Big

Juventus, Allegri pronto a tornare in Serie A col suo pupillo