Calciomercato Roma, Dzeko con l’influenza: urge un vice di primo livello

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:54

Allarme in casa Roma. Nella giornata di oggi, martedì 3 dicembre, non si è allenato Edin Dzeko a causa dell’influenza: il solo Kalinic non può bastare

Dzeko vice Roma
Dzeko (Getty Images)

Nikola Kalinic non può reggere il peso dell’attacco della Roma. Neanche in caso di assenza del bomber Edin Dzeko, autore di otto gol e tre assist vincenti nelle prime 18 partite tra Serie A ed Europa League. Il bosniaco si sta confermando su buoni livelli: nella giornata di oggi, 3 dicembre, è scattato l’allarme in casa giallorossa visto che l’attaccante non si è allenato per influenza. Venerdì sera a San Siro andrà in scena il big-match contro i nerazzurri e Fonseca cercherà di recuperarlo in tutti i modi. L’attaccante croato non dà segnali convincenti nonostante sia guarito dal suo infortunio. Ora, serve più che mai, un vice-Dzeko all’altezza della situazione per sostituirlo in casi di necessità.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, obiettivo Guardiola: la variabile Cristiano Ronaldo

Calciomercato Roma, vice-Dzeko: i nomi sul taccuino

Dzeko vice Roma
Dzeko (Getty Images)

Nelle scorse settimane sono stati accostati numerosi profili interessanti al reparto offensivo della Roma. In pole ci sarebbe sempre il croato, Mario Mandzukic, ormai che vive una situazione davvero paradossale in casa Juventus. Da fuori rosa il giocatore bianconero si allena da solo dopo che la sua cessione è sfumata in estate: ora potrebbe tornare ad essere utile per una squadra italiana. Inoltre, tra i papabili ci sarebbe anche Moise Kean, che ha collezionato finora con la maglia dell’Everton soltanto 419 minuti complessivi. L’attaccante italiano, dopo l’addio alla Juventus, potrebbe tornare in Serie A: la società giallorossa monitora da lontano l’evolversi della situazione.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Inter, ecco la chiave per l’assalto a Vidal

Edin Dzeko resterà così il numero nove della Roma, ma servirà un suo sostituto all’altezza. Kalinic non sembra essere il profilo adatto: il suo arrivo va rintracciato nella sua voglia di riscatto, che non ha acceso la miccia. Fonseca spera di recuperare il bosniaco per il big-match contro l’Inter per giocarsela alla pari contro la capolista del campionato italiano.

 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Inter, Lautaro assaltato. Conte ha già l’erede

Calciomercato Milan, l’exploit di Theo Hernandez porta ad una cessione

S.I.