Calciomercato Inter, ecco la chiave per l’assalto a Vidal

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:22
Inter Milan Vidal
Arturo Vidal (Getty Images) 

Calciomercato Inter, torna caldo il nome di Vidal per il colpo a centrocampo: il giocatore cileno può lasciare il Barcellona, attese novità a breve

Domenica felice per l’Inter, che con la vittoria contro la Spal e il contemporaneo pareggio della Juventus con il Sassuolo ha ritrovato il primato in classifica. La squadra di Conte guida ora con un punto di vantaggio sui bianconeri e ribadisce la propria candidatura per lo scudetto. Una candidatura che passerà anche da quanto accadrà sul mercato di gennaio, dove il club nerazzurro interverrà sicuramente per rinforzare la propria rosa. Conte ha bisogno di alternative per contendere il titolo ai campioni d’Italia, soprattutto a centrocampo dove sta fronteggiando una vera e propria emergenza per le assenze.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Inter, duello con la big inglese per il colpo a centrocampo

Calciomercato Inter, giorni decisivi per Vidal

L’obiettivo primario, lo è da sempre, è Arturo Vidal. Nuova apertura per un arrivo in nerazzurro del cileno, gradito a Conte, sia da parte del giocatore, che dell’ad Marotta che ha confermato l’interesse. Vidal non è più così intoccabile al Barcellona, come dimostrano le quattro panchine consecutive. Se ne saprà di più nei prossimi giorni, quando in Catalogna avverrà un importante summit di mercato. Come riportato da ‘Tuttosport’, i blaugrana incontreranno prima di Natale Felicevich, agente del centrocampista, per fare il punto della situazione. L’Inter è in attesa e prima di esporsi verificherà gli sviluppi tra Vidal e la sua squadra. Difficile dunque che si parli, tra le società, dell’affare in occasione di Inter-Barcellona di Champions League. I blaugrana, ed è cosa nota, non intendono cedere il giocatore in prestito, il suo desiderio di cambiare aria però potrebbe favorire un’intesa. Sullo sfondo, però, c’è sempre il Manchester United.

Vidal Inter
Vidal (Getty Images)

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Inter, caso Chiesa: Pradè non ha dubbi

Calciomercato Inter, le manovre in attacco

Inter che monitora anche la situazione in attacco, soprattutto in prospettiva. Da difendere a tutti i costi Lautaro Martinez, finito nel mirino delle big europee, intanto Marotta e Ausilio valutano già sia piste alternative al ‘Toro’ che per rinforzare la prima linea.

LEGGI ANCHE: —> Calciomercato Inter, c’è già l’erede di Lautaro Martinez

LEGGI ANCHE: —> Calciomercato Inter, sfida con la Roma per il talento argentino

N.L.C.