Calciomercato Roma, futuro Kolarov: c’è il ritorno di fiamma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:32

La Roma rischia di perdere un suo pilastro nel 2020: Aleksandar Kolarov , in scadenza a giugno, nel mirino di un club europeo

Roma Kolarov
Aleksandar Kolarov (Getty Images)

La schiacciante vittoria sull’Hellas Verona riporta la Roma nelle zone alte della classifica, momentaneamente in zona Champions in attesa di Cagliari-Sampdoria. I giallorossi sono in netta crescita e con il passare delle partite la squadra di Fonseca convince sempre di più. In tal senso, il calciomercato invernale potrebbe complicare i piani della società capitolina per i prossimi mesi: da valutare il futuro di Aleksandar Kolarov.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, colpo in mediana: spunta la Big inglese

LEGGI ANCHE >>>Milan, occhi su un terzino: si punta un calciatore in Liga

Calciomercato Roma, Kolarov in bilico: Fenerbahce all’assalto

Roma Kolarov
Aleksandar Kolarov (Getty Images)

Aleksandar Kolarov, dopo essere stato vicino all’addio durante l’estate, potrebbe salutare la Roma già a gennaio. Secondo quanto riportato da ‘Sporx.com’, ad approfittare del contratto in scadenza il prossimo giugno potrebbe essere il Fenerbahce che, già a gennaio, punterebbe a strapparlo a Petrachi per poco meno di 3 milioni di euro. Dopo il corteggiamento serrato di Inter e Juventus e la trattativa sfumata con il Fenerbahce, proprio il club turco sarebbe pronto a tornare alla carica per il 34enne di Belgrado.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Situazione in divenire, adesso la palla passa alla Roma che ha tutto il tempo di pensare ed eventualmente proporre un nuovo accordo a Kolarov. L’addio però resta un’opzione più che percorribile: il Fenerbahce rimane alla finestra.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Gennaio 2020: ecco date e novità

Roma, Kolarov indispensabile: i numeri del serbo

Roma Kolarov
Aleksandar Kolarov (Getty Images)

Arrivato nell’estate 2017 tra lo scetticismo generale per il suo passato alla Lazio, Aleksandar Kolarov ha convinto tutti a suon di gol ed assist, contornate da prestazioni da vero top player nel ruolo. Il terzino serbo è una pedina imprescindibile nello scacchiere di Fonseca ma la scadenza ormai prossima, 30 giugno 2020, mette a serio rischio la permanenza del laterale nella Capitale.

Kolarov, nonostante un leggero calo rispetto alla scorsa stagione, in questa stagione ha già collezionato 19 presenze con 4 reti e ben 3 assist vincenti all’attivo. Numeri che potrebbero spingere la Roma ad accelerare per un eventuale rinnovo: le prossime settimane potrebbero portare importanti novità in tal senso.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, addio Sarri: ecco la decisione

LEGGI ANCHE >>>Milan, Pioli tra Piatek e Ibrahimovic: l’annuncio dell’allenatore rossonero

S.C