Calciomercato Juventus, rinforzo in difesa: è caccia al terzino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:59

La Juventus non smette di pensare ad un futuro colpo in difesa per le prossime sessioni di calciomercato: si torna a pensare a Grimaldo

Juventus Grimaldo
Grimaldo (Getty Images)

Non solo il campo in casa Juventus con i bianconeri reduci dal lunch match contro il Sassuolo. La dirigenza torinese si guarda intorno a caccia di possibili rinforzi per le prossime sessioni di calciomercato, con il 2020 che potrebbe vedere più di un colpo di spessore recapitato alla corte di Sarri. In tal senso, le attenzioni dei campioni d’Italia sono sull’ennesimo rinforzo di spessore per la difesa: è caccia ad un nuovo laterale di difesa.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, trovati i soldi per Mbappe: doppio piano

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, attesa Ibrahimovic: la data del ritorno

Calciomercato Juventus, Alex Sandro non basta: occhi su Grimaldo

Juventus Grimaldo
Alejandro Grimaldo (Getty Images)

Un corteggiamento che dura ormai da mesi quello della Juventus nei confronti del terzino spagnolo, in forza al Benfica, Alejandro Grimaldo. Il classe 1995, originario di Valencia, è nel mirino di Paratici per la prossima estate nonostante la lunga scadenza contrattuale (30 giugno 2023) con il Benfica. Grimaldo, già accostato negli anni scorsi ad altre big in Italia come il Napoli, potrebbe diventare un’intrigante suggestione anche per l’Inter di Conte.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

I nerazzurri infatti potrebbero far concorrenza alla Juventus per il laterale ex Barcellona, visti i continui problemi di Asamoah sulla corsia mancina. Il ricco club portoghese però difficilmente cederà alle lusinghe delle italiane se non per un’offerta assolutamente importante, dai 30, 35 milioni a salire. Valutazioni e sondaggi, la Juventus non molla l’idea Grimaldo per giugno: Inter alla finestra.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, caso Chiesa: Pradé non ha dubbi

Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma per Grimaldo: i numeri

Juventus Grimaldo
Alejandro Grimaldo (Getty Images)

Non è affatto un mistero che Alejandro Grimaldo sia uno degli obiettivi principali della Juventus per le prossime sessioni di calciomercato. Il laterale spagnolo è considerato tra i migliori in Europa in quel ruolo e Paratici lo sa bene. Il terzino mancino ha fino ad ora collezionato ben 20 presenze stagionali con la maglia del Benfica, con 1 rete e ben 4 assist vincenti. Numeri in costante crescita che starebbero convincendo la dirigenza bianconera a farsi concretamente avanti per il 24enne di Valencia. Situazione in divenire, la Juventus mette gli occhi su Grimaldo: il 2020 può essere l’anno del matrimonio tra il terzino e la ‘Vecchia Signora‘.

LEGGI ANCHE >>>Video – Serie A, highlights Juventus-Sassuolo: diretta streaming, tabellino e gol

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, sul rossonero piomba un club spagnolo

S.C