Calciomercato Juventus, Bernardeschi delude ancora: gli scenari futuri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:33

La Juventus potrebbe lasciare partire Federico Bernardeschi nelle prossime sessioni di calciomercato: l’esterno ancora deludente contro il Sassuolo

Juventus Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Getty Images)

Una rocambolesca gara contro il Sassuolo che ha però visto, in casa Juventus, l’ennesima prestazione insufficiente di Federico Bernardeschi. Nonostante le innumerevoli chances concessegli da Sarri, l’ex Fiorentina non riesce proprio ad ingranare deludendo su tutta la linea per l’ennesima volta. Da valutare dunque il futuro dell’attaccante che con ogni probabilità saluterà Torino nelle prossime sessioni di calciomercato: tutti i possibili scenari.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, trovati i soldi per Mbappe: doppio piano

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, attesa Ibrahimovic: la data del ritorno

Calciomercato Juventus, flop Bernardeschi: cessione più vicina

Juventus Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Getty Images)

Un addio che si sta consumando lentamente, con l’inanellarsi di prestazioni negative e tutt’altro che convincenti. Federico Bernardeschi e la Juventus non sono mai stati cosi vicini a salutarsi, con il calciomercato che tra gennaio e giugno potrebbe portar via da Torino l’ex esterno viola. Le opzioni sono diverse per il talento di Carrara, sotto contratto con la Juventus fino al 2022. Suggestive le possibilità di uno scambio per arrivare a Zaniolo, con la Roma che non disdegnerebbe un esterno dinamico, ideale per il 4-2-3-1 di Fonseca.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Non è da escludere, seppur molto complicata, la pista Milan la prossima estate con un possibile nuovo assalto a capitan Romagnoli. Potrebbe essere quello di Nelson Semedo il profilo ideale per convincere la dirigenza bianconera a cedere l’ex Fiorentina. Il terzino può lasciare il Barcellona che già in estate aveva sondato il terreno per portarlo nella Liga.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, caso Chiesa: Pradé non ha dubbi

Juventus, Bernardeschi mai cosi male: i numeri

Infortunio Bernardeschi
Bernardeschi (Getty Images)

Una stagione disastrosa quella che sta firmando Federico Bernardeschi in maglia bianconera. Nonostante il grande spazio e la continua fiducia riservatagli da Sarri, l’esterno stenta ad ingranare con numeri assolutamente sotto le aspettative. Sono 14 le presenze complessive in stagione, con 723′ ed una sola rete. Il tutto contornato da insufficienze su insufficienze e l’impressione che con il tecnico toscano, il feeling non sia mai veramente scattato. Situazione in divenire ma il futuro dell’attaccante resta in dubbio: può lasciare Torino nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, sul rossonero piomba un club spagnolo

LEGGI ANCHE >>>Juventus, ESCLUSIVO Birindelli: “Conte? Mi aspettavo un ritorno a Torino”

S.C