Calciomercato Inter, Marotta apre al colpaccio dal Barcellona

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:59

Apertura nei confronti di Arturo Vidal da parte dell’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta. Il dirigente nerazzurro ha parlato chiaramente del centrocampista del Barcellona. Non mancano anche altri nomi per la mediana.

Calciomercato Inter
Beppe Marotta (Getty Images) 

Un occhio al campo ed un altro al calciomercato. Questo il lavoro della dirigenza dell’Inter che se da un lato si gode gli ottimi risultati della truppa guidata da Antonio Conte, dall’altro pensa già al prossimo gennaio, quando ci sarà da puntellare l’organico per arrivare carichi al rush finale. Tra i reparti maggiormente sotto osservazione c’è come sempre il centrocampo, che in stagione è stato fin qui anche particolarmente martoriato dagli infortuni, come quelli di Sensi e Barella. Per questo Conte in inverno vorrebbe un nuovo innesto di qualità da inserire. Tra i moltissimi papabili c’è anche Arturo Vidal del Barcellona.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, futuro Lautaro: una Big guarda altrove

Calciomercato Inter, Vidal nel mirino: le parole dolci di Marotta

Inter Milan Vidal
Arturo Vidal (Getty Images) 

Da diverso tempo il nome di Vidal è associato a quello dell’Inter ma l’affare non è mai andato a buon fine. Il cileno ha già lavorato alla Juventus con Conte e Marotta e lo stesso dirigente dei nerazzurri ai microfoni di ‘Sky Sport’ ha leggermente aperto al numero 22 del Barcellona: “Vidal è un giocatore importante nello scenario mondiale, io e Conte siamo legati a lui da bellissimi ricordi per i bei tempi che abbiamo trascorso. Abbiamo sicuramente una grandissima considerazione di lui. Io credo che tantissime squadre lo vorrebbero, ma purtroppo è un giocatore del Barcellona. Sicuramente, però, dei pensieri si possono fare, anche in considerazione di un settore che purtroppo è in sofferenza per via degli infortuni. Rispetto alle competizioni a cui partecipiamo abbiamo una rosa un po’ ristretta, ma anche questo fa parte del processo di crescita”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, l’annuncio di de Paul e le alternative a centrocampo

Calciomercato Inter, non solo Vidal: le alternative

Highlights Verona-Fiorentina: diretta streaming e tabellino del match
Castrovilli (Getty Images) 

Le parole di Marotta aprono in modo pesante ad un possibile arrivo di Vidal a San Siro. Centrocampista di quantità, qualità e soprattutto inserimento il cileno, in grado di garantire oltre alla tanta esperienza anche un buon bottino di reti. Tutte caratteristiche perfette per il centrocampo di Conte. Non sarà comunque facile strapparlo al Barcellona, motivo per cui l’Inter deve sempre guardarsi intorno. Le alternative suggestive portano ai giovani Tonali e Castrovilli che hanno anche conquistato la nazionale con le maglie di Brescia e Fiorentina. Sul primo però c’è tanta concorrenza, mentre il secondo di certo non partirà a gennaio. Discorso simile per il talentuoso Kulusevski, mentre de Paul appare l’unica reale alternativa, seppur con caratteristiche molto diverse, che possa salutare anche in inverno.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Inter, caso Chiesa: Pradé non ha dubbi

Calciomercato Juventus, ecco l’esterno per gennaio

Calciomercato Inter, nel mirino un talento argentino per il dopo Skriniar

G.B.