Calciomercato Roma, la Juve punta Mancini: Fonseca preoccupato!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:52

Il difensore giallorosso è finito nel mirino del club bianconero. Ora la sua valutazione ha superato i 30 milioni di euro, ma il ds Petrachi non lo cederà a fine stagione

Mancini Smalling Juventus
Mancini Smalling (Getty Images)

Centrocampista, difensore, ma soprattutto allenatore in campo: il rendimento di Gianluca Mancini sta stupendo anche fuori Trigoria. Impiegato da Fonseca davanti al reparto arretrato per via dell’emergenza infortuni, è diventato in pochi mesi determinante e uno dei difensori più chiacchierati sul calciomercato. E tra le società interessate, ci sarebbe proprio la Juventus, alla spasmodica ricerca di un centrale per rinnovare il reparto che presto dovrà rinunciare a Chiellini, vicino ai 35 anni. Difficile, però, stabilire in questo momento un prezzo: pagato circa 20 milioni di euro, l’ex Atalanta potrebbe valerne infatti già 35-40. Di certo la società di Trigoria non ci rinuncerà a cuor leggero: accanto a Smalling, forma una delle coppie più affidabili della serie A.

LEGGI ANCHE >>>Juve, cessioni top: 100 milioni per Paratici

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ecco l’esterno per gennaio

Non solo Mancini, la Juve punta anche Smalling

Smalling @ getty images

Non solo Mancini, come è noto la Juventus ha puntato i riflettori di calciomercato pure su Chris Smalling, che i giallorossi vogliano assolutamente confermare con un riscatto anticipato. Sono diverse settimane che i collaboratori di Petrachi dialogano con gli intermediari dell’affare per arrivare a dama, ma c’è ancora una distanza tra la richiesta di 20 milioni di euro e la prima offerta di 12. La moglie dell’inglese ha già votato per una permanenza nella Capitale, ma la Juventus sta osservando la vicenda da lontano per inserirsi al momento giusto, ostacolare le negoziazioni e far alzare infine il prezzo preteso dai Red Devils.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, la storia si ripete: quante occasioni a parametro zero