Calciomercato Juventus, la storia si ripete: quante occasioni a parametro zero

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:53

Il club bianconero è sempre molto attento alle occasioni di mercato, come ha dimostrato di saper fare in passato con acquisti top a zero, come Willian Eriksen

Willian Juventus
Willian (Getty Images)

Da Pirlo e Pogba arrivando a Rabiot e Ramsey negli anni la Juventus ha sempre mostrato segnali incoraggianti per quanto riguarda gli acquisti a parametro zero. In questo modo ha saputo sempre allestire rose altamente competitive con colpi intelligenti in sede di mercato. Acquisti mirati anticipando le big d’Europa per cercare sempre di più di diventare la migliore squadra al mondo. L’obiettivo resta quello di trionfare in Champions League dopo i numerosi successi collezionati sul territorio nazionale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, nel mirino un talento argentino per il dopo Skriniar

Calciomercato Juventus, il primo nome della lista

Willian Juve
Willian (Getty Images)

Uno dei profili più interessanti in orbita bianconera resta quello del talentuoso esterno offensivo brasiliano del Chelsea, Willian. Il suo contratto è in scadenza nel prossimo giugno e da qualche settimana sta provando ad avere contatti con i “Blues” per capire i margini di un possibile prolungamento. Come svelato da Tuttosport lo stesso Paratici è volato nelle scorse settimane a Londra per provare l’assalto vincente. Sarri conosce molto bene il funambolico giocatore sudamericano visto che i due hanno lavorato insieme lo scorso anno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ecco l’esterno per gennaio

Calciomercato Juventus, i profili a parametro zero

Eriksen Juventus
Eriksen Juventus (Getty Images)

Ma non solo Willian. Ci sono diversi profili interessanti per la Juventus, che potrebbero liberarsi a parametro zero nella prossima stagione. In primis, ci sarebbe sempre il danese del Tottenham, Christian Eriksen, su cui ci sarebbe un forte interessamento anche del Real Madrid. Il club bianconero, inoltre, starebbe sempre molto attivo in casa PSG con le situazioni di Kurzawa e Meunier. Il lavoro della Juventus inizia già a novembre cercando di preparare il terreno fertile per la rosa del futuro. Proprio in questi modi la compagine piemontese si è sempre contraddistinta rispetto alle altre big italiane, grazie al suo lavoro certosino.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Milan, la data per la decisione di Ibrahimovic

Calciomercato Juve, rinnovo Dybala: ecco l’ostacolo!

 

S.I.