Calciomercato Inter, l’annuncio di de Paul e le alternative a centrocampo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:59

Da Rodrigo de Paul al giovane Kulusevski, gli obiettivi per il centrocampo dell’Inter. Arriva una piccola apertura dell’argentino dell’Udinese ma non mancano le alternative. 

Calciomercato Inter, obiettivo De Paul: proposto Dimarco all'Udinese
de paul @ getty images

L’Inter inizia a programmare la strategia in vista della sessione di riparazione di calciomercato con un occhio particolare al centrocampo, reparto al momento più in fermento. A gennaio proprio in quella zona di campo non dovrebbe mancare almeno un rinforzo per la gioia di Antonio Conte che ad oggi continua a dar fondo a tutta la sua rosa come testimoniano i recenti impieghi anche di Borja Valero, calciatore che sembrava ai margini del progetto. Per sopperire ai molti infortuni e alla classica coperta corta, l’Inter a gennaio studia il colpo, anche in ottica futura. Per tutti gli ultimi aggiornamenti di calciomercato CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, ESCLUSIVO: Non solo Milan! Doppia pista italiana per il centrale di Mourinho

Calciomercato Inter, de Paul sul possibile passaggio in nerazzurro

Calciomercato Inter, obiettivo De Paul: proposto Dimarco all'Udinese
udinese @ getty images

Rodrigo de Paul per esempio, resta nel mirino dell’Inter. Il giocatore argentino non è mai uscito dai radar nerazzurri e il suo nome è uno dei tanti come possibili rinforzi per il calciomercato invernale. La compagine milanese lo ha già visionato in alcune circostanze per valutare l’eventuale investimento già nei prossimi mesi. Un trequartista abilissimo dal punto di vista tecnico che potrebbe innalzare la cifra qualitativa della mediana di Conte. Al netto delle avances de Paul non sembra comunque aver fretta di lasciare l’Udinese, come affermato a ‘La Gazzetta dello Sport’: “La testa è ad Udine, anzi già alla partita contro la Lazio, nostro prossimo avversario. Per l’Udinese ho sempre dato tutto e sono pronto a continuare su questa strada. L’interesse dell’Inter? Mi lusinga essere accostato ad un club così importante, significa che sto facendo bene. Cerco però di non prestare troppa attenzione a queste voci. Il mio amico Lautaro Martinez in nazionale mi parla di Conte. So che è un grande tecnico, ha vinto in Italia e in Inghilterra, mi parla bene di lui. Io però non l’ho mai conosciuto”. Parole distensive ma che non chiudono affatto ad un suo possibile approdo interista già a gennaio.

LEGGI ANCHE->>>> Calciomercato Inter, futuro Lautaro: una Big guarda altrove

Calciomercato Inter, da Castrovilli a Kulusveski: gli altri nomi per la mediana

Kulusevski
Dejan Kulusevski (Getty Images)

De Paul non è comunque l’unico nome per il centrocampo dell’Inter. Il nome low cost è quello di Seko Fofana, centrocampista tutto muscoli e corsa che potrebbe fare comodo al sistema di Conte, così come Matic, in rotta con lo United ma cercato anche da altri club. Più suggestive ma sicuramente per giugno le piste giovani che portano ai talentuosi Gaetano Castrovilli e Dejan Kulusevski. 12 presenze con 3 gol e 2 assist alla Fiorentina per l’italiano di Montella che ha già raccolto la prima chiamata in nazionale. Commisso però visto anche il caso Chiesa non pensa minimamente di lasciarlo andare. Per quanto riguarda il polivalente calciatore in prestito a Parma appare difficilissimo convincere i ducali a lasciarlo andare ora, mentre per la prossima estate bisognerà strappare il prezzo giusto all?Atalanta, proprietaria del cartellino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>

Calciomercato Inter, la strategia per l’attacco nerazzurro: da Gabigol a Giroud

Calciomercato Inter e Juventus: una big europea piomba su Chiesa

G.B.