Londra, attentato sul London Bridge: assalitore accoltella i passanti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:10
attentato sul London Bridge
Attentato sul London Bridge @ Getty Images

Attentato sul London Bridge, pomeriggio di paura a Londra: un uomo accoltella diversi passati, prima di essere ucciso dalla polizia

Ha del clamoroso quanto accaduto a Londra nel primo pomeriggio di oggi. Un uomo, stando a quanto riportato dalle fonti locali, indossando un finto giubbetto esplosivo ha accoltellato i passanti sul London Bridge, uno dei punti nevralgici della vita turistica e non della capitale britannica. Con un comunicato ufficiale, la polizia locale ha certificato la notizia facendo sapere che l’uomo è stato poi ucciso dalle autorità nell’operazione. Una notizia che riporta la città di Londra e l’Europa ancora una volta sotto shock dopo gli avvenimenti degli scorsi anni. Scotland Yard avrebbe certificato l’episodio come atto di terrorismo e, secondo quanto riportato da uno dei tabloid più autorevoli della nazione, il Guardian, i feriti sarebbero dieci, due di loro gravi.

Attentato sul London Bridge
Attentato a Londra (Getty Images)

Attentato a Londra, la cronaca dell’episodio

L’assalitore, con un coltello in mano, ha iniziato ad aggredire i passanti. Secondo alcune fonti locali, sarebbero stati proprio coloro che stavano camminando sul noto ponte a circondare il criminale per poi sottrargli il coltello. Si attendono comunque sviluppi, soprattutto legati allo stato di salute delle persone ferite dall’assalitore, che come accennato anche prima, è stato ucciso dalla Polizia londinese.

G.T.