LE BIG AL LAVORO PER IL MERCATO INVERNALE: ECCO I PROSSIMI COLPI

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:04

Le big del calcio europeo si sono già mosse da tempo e a breve piazzeranno vari colpi in entrata e in uscita nel mercato di Gennaio. Vediamo insieme i prossimi movimenti per quanto riguarda le italiane.

Oltre alle informazioni da noi raccolte, abbiamo anche preso in considerazione le quote uscite nei principali siti di scommesse con bonus, visto che tali quote sono sempre abbastanza indicative.

QUI JUVE-Partiamo dalla Juventus, che non dovrebbe fare grandi colpi in entrata, ma semmai sfoltire un po’ la rosa e abbassare il volume degli stipendi. Demiral dovrebbe lasciare i bianconeri per trovare più spazio altrove, probabilmente al Milan, e tale eventualità è ritenuta assai probabile essendo quotata a 1.80. Quasi certo l’addio di Emre Can: un suo addio a Gennaio è pagato 1.20. Più difficile l’addio di Rugani, che piace molto a Sarri, dato in lavagna a 3.50. Sembra invece concreto l’interesse dei bianconeri per Rakitic, che potrebbe lasciare il Barcellona: i principali bookmakers quotano tale eventualità 1.80.

L’INTER invece deve intervenire sul mercato, sia per volere di Conte che per gli infortuni occorsi a Barella, Sensi e Sanchez. Come la Juventus, anche i nerazzurri sono sulle tracce di Rakitic, mentre gli approdi di Vidal e Modric sembrano molto difficili: il cileno che saluta i blaugrana è quotato a 5.00 mentre Modric via dal Real è addirittura a 6.00. Probabile invece l’arrivo di Giroud, ormai considerato una seconda scelta al Chelsea da Lampard, e il cui cambio di casacca è quotato a 2.00. Teniamo presente che il francese vuole assolutamente giocare i prossimi europei e pare abbia chiesto la cessione.

IN CASA NAPOLI ci sono più domande che risposte: la situazione non sembra affatto chiara, e non si capisce se De Laurentiis voglia veramente usare il pugno duro con i suoi o se propenderà per una soluzione più leggera, che eviterebbe di rovinare l’armonia della squadra. Mertens è in scadenza, piace all’Inter e ha offerte dalla Cina: un suo addio nel mercato invernale è quotato 2.35; quota simile per un cambio di casacca di Callejon, anche lui in scadenza nel 2020, mentre per una cessione del brasiliano Allan, la quota sale a 3.50. Sembra destinato a salutare Napoli il terzino Hysaj, il cui addio a Gennaio è quotato 2.20.

IL MILAN sembra il club più vicino a Ibrahimovic, e a conferma di ciò i bookmakers quotano un suo arrivo a Milano a 1.80. Più difficili le ipotesi Bologna, Napoli e Fiorentina, in lavagna rispettivamente a 4.00, 8.00 e 18.00. I rossoneri sono interessati a De Paul dell’Udinese, così come i cugini nerazzurri, e un addio del talento argentino nel mercato di Gennaio è quotato 1.80. Sembra destinato a lasciare il Milan l’esterno Rodriguez, che non ha mai convinto realmente, e il cui cambio di casacca è a 1.75.

Tra i vari possibili trasferimenti vi segnaliamo Florenzi via dalla Roma (il capitano giallorosso non è considerato da Fonseca e potrebbe lasciare la capitale) bancato a 3.20. Rimanendo in casa Roma si è verificato un interesse per Kean, che non sta convincendo l’Everton: l’ex Juve che lascia i toffees è quotato 3.75. Saliamo di quota con Edinson Cavani, soppiantato da Icardi e ai ferri corti col Psg: in questo caso un addio nel mercato di Gennaio ha una quota decisamente interessante, essendo bancato a 5.50.