Calciomercato Juventus, ecco l’esterno per gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:37
Calciomercato Juventus
Robin Gosens (Getty Images)

Calciomercato Juventus, bianconeri a caccia di un esterno difensivo: l’idea è Robin Gosens, laterale dell’Atalanta nel mirino per gennaio

La Juventus si gode il passaggio del turno in Champions League con annesso primo posto blindato, insieme al primato in classifica. Ma i bianconeri osservano con grande attenzione quanto accadrà sul mercato di gennaio. Il ds Paratici è pronto a cogliere le occasioni che dovessero presentarsi nella sessione invernale. Alla Juve le alternative non mancano di certo, ma rafforzare continuamente l’organico è un imperativo per i campioni d’Italia. La seconda parte di stagione inoltre sarà fitta di impegni e avere più frecce al proprio arco farà sicuramente comodo.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, una big europea piomba su Chiesa

Calciomercato Juventus, assalto a Gosens a gennaio

Uno dei ruoli in cui può esserci bisogno di intervenire è quello dei terzini. Sarri ha sopperito alla presenza di tre soli terzini di ruolo in squadra con l’arretramento, spesso, di Cuadrado, ma ci sono stati ripetuti piccoli infortuni che hanno creato più di qualche difficoltà. Ecco perché potrebbe esserci un investimento in tal senso. Secondo il ‘Corriere di Bergamo’, uno dei papabili potrebbe essere Robin Gosens. L’esterno tedesco sta facendo molto bene con l’Atalanta, che però potrebbe valutare l’ipotesi di una cessione di fronte a un’offerta importante e nel caso in cui non arrivasse la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.

Calciomercato Juventus
Robin Gosens (Getty Images)

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, nuova pista per due esuberi: sul piatto 30 milioni

Calciomercato Juventus, le strategie per il mercato invernale

Paratici, come detto, monitora molte situazioni per il mercato di gennaio. Si tiene sempre d’occhio il capitolo Chiesa, così come quello Kulusevski, anche se per il momento sembra difficile arrivare ai talenti di Fiorentina e Parma. Sul fronte interno, da blindare invece Dybala, tornato a livelli top ma anche nel mirino di numerose big europee.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, via Dybala solo se…

LEGGI ANCHE: — > Calciomercato Juventus, spunta la clausola per Chiesa

N.L.C.