Calciomercato Juve, rinnovo Dybala: ecco l’ostacolo!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:20

Il talento argentino è di nuovo al centro delle voci di calciomercato. Piace al Real, all’Atletico e al Barcellona, ma i bianconeri studiano il prolungamento del contratto

 

Paulo Dybala gol in Champions dedica fidanzata Oriana Sabatini
La dedica di Dybala alla fidanzata Oriana @ Getty Images

Rinnovo e sirene di calciomercato: Paulo Dybala si è ripreso i riflettori dell’attualità. Grazie ad un rendimento spumeggiante, caratterizzato da ben sette gol e tre assist nelle ultime 16 gare in cui è stato impiegato da Maurizio Sarri, il talento argentino è di nuovo sui taccuini del Real Madrid, dell’Atletico Madrid e del Barcellona. E di conseguenza il valore del suo cartellino è schizzato, toccando le cifre di due anni fa: 150 milioni di euro. Come è noto, la scorsa estate i bianconeri avevano fatto il possibile per venderlo prima in Premier (nello specifico a United e Tottenham) e poi al Psg, come possibile sostituto di Neymar. Ma i noti problemi legati ai diritti d’immagine del calciatore ne hanno frenato la cessione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter e Juve, una big europea su Chiesa

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo Neymar: la lista della Psg

Le richieste di Dybala per il prolungamento

Un nodo da circa 40 milioni di euro che pesa come un macigno sulla testa del numero 10. Ecco perché – secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato – l’ex rosanero pretende un rinnovo big, sui 10 milioni di euro, per legarsi fino al 2023 o 2024 alla Vecchia Signora. La richiesta aumenta poi se l’interlocutore si chiama Real o Barcellona: alla cifra per il nuovo contratto, bisogna aggiungere la richiesta per le alte commissioni pretese dall’entourage della Joya. A proposito di classe ’93, la Juventus non distoglie gli occhi da Mauro Icardi. L’attaccante, ora in prestito al Psg, potrebbe comunque essere confermato dai francesi a fine stagione: la cifra inserita per il riscatto è di 70 milioni di euro.

Calciomercato Juventus Icardi Real Madrid PSG Inter
Mauro Icardi (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, de Ligt: prestazioni top dopo le critiche