Calciomercato Inter, la strategia per l’attacco nerazzurro: da Gabigol a Giroud

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:35

Dopo un’ottima prima parte di stagione l’Inter cercherà di rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte: da Giroud a Gabigol, chi sarà il prossimo attaccante?

Giroud Inter
Giroud (Getty Images)

Gennaio si avvicina sempre di più. L’Inter cercherà di accontentare nella prossima sessione invernale di calciomercato rinforzando una rosa già altamente competitiva, come dimostrano i risultati in Serie A e in Champions League. L’attacco è uno dei reparti che avrebbe bisogno di qualche ritocco con Sanchez pronto al rientro tra qualche settimane. Politano, invece, potrebbe dire addio a gennaio con la Fiorentina, sempre molto interessata al giocatore, che non ha conquistato spazio con l’allenatore leccese. Al posto dell’ex Sassuolo potrebbe arrivare così un giocatore esperto, in grado di essere un vice-Lukaku. Si tratta dell’ariete francese del Chelsea, Oliver Giroud, con i nerazzurri in vantaggio sul Borussia Dortmund come svelato dall’edizione odierna di Tuttosport. La società milanese potrebbe offrirgli anche due anni e mezzo di contratto con Conte che lo conosce molto bene dopo l’esperienza con i “Blues”.

LEGGI ANCHE >>>  Inter, Godin: Conte ritrova il suo Sceriffo

Calciomercato Inter, Gabigol sarà ceduto: milioni per Giroud

Gabigol Inter
Gabigol (Getty Images)

Inoltre, c’è da monitorare la pista che porta a Gabigol, attualmente attaccante del Flamengo, di proprietà dell’Inter. La sua esperienza in Brasile è stato impressionante con 31 gol messi a segno in 38 partite, diventando il trascinatore e l’uomo-eroe della finale di Copa Libertadores. Nei giorni scorsi lo stesso ad Marotta ha svelato: “La considerazione per Gabigol è esattamente quella fatta per Lautaro. Parliamo di un giocatore che sta crescendo di anno in anno e che al termine di dicembre rientra a disposizione dell’Inter, nel senso che il suo tesseramento come prestito finisce, dopodiché valuteremo attentamente la sua collocazione”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, sprint e accordo: Juve e Milan beffate

Lo stesso amministratore delegato ha, infine, aggiunto ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo delle richieste, credo che difficilmente farà parte del nostro progetto, quindi valuteremo le opportunità di un eventuale trasferimento”. La valutazione del brasiliano si aggira intorno ai 40 milioni, una cifra importante che sarà reinvestita sul mercato da parte dell’Inter.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Inter, ritorno di fiamma a gennaio per l’attacco

Inter, tra retroscena e futuro: la confessione di Nainggolan

 

S.I.