Calciomercato Serie A, occasione low cost dalla Ligue 1: gli scenari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:10

La Serie A nelle prossime sessioni di calciomercato potrebbe vedere l’arrivo di Maxime Lopez del Marsiglia: il gioiellino franco-algerino è in scadenza nel 2021

Maxime lopez
Maxime Lopez (Getty Images)

Manca poco più di un mese alla riapertura del mercato ma i club di tutta Europa si stanno già muovendo per anticipare la concorrenza e portare a casa i dovuti rinforzi, tra gennaio e giugno. Un calciomercato che potrebbe vedere tra i protagonisti il talentino del Marsiglia Maxime Lopez, in scadenza tra poco più di un anno e mezzo e che farebbe gola a diverse squadre di Serie A.

LEGGI ANCHE >>>Juventus, de Ligt: prestazioni top contro le critiche

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, sfida al Barça per Havertz: con una richiesta folle

Calciomercato Serie A, colpo in mediana: spunta la suggestione dalla Francia

Maxime Lopez
Maxime Lopez (Getty Images)

Un regista dai piedi buoni, con un’ottima visione di gioco. Dinamico, bravo nell’impostare l’azione così come, all’occorrenza, nel romperla. Nonostante l’altezza risicata (solo 167 cm), Maxime Lopez può diventare uno dei nomi più gettonati per le prossime sessioni di calciomercato. Nato calcisticamente nel Marsiglia, potrebbe abbandonare il club francese vista la scadenza del contratto fissata al momento al 30 giugno 2021. Dal Milan che, con Biglia in uscita, potrebbe pensarvi fino anche al Napoli e non solo.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie A CLICCA QUI!

Il franco-algerino può rappresentare un’assoluta sorpresa per la mediana delle italiane, a costi decisamente contenuti. Lopez, all’occorrenza, può anche essere schierato da trequartista con ottimi risultati, vista anche la visione di gioco assolutamente sopra la media. Un colpo, un’occasione che il calcio italiano potrebbe cogliere al volo: Maxime Lopez può avvicinarsi alla Serie A, tra gennaio e giugno.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Haaland entra e segna: sarà asta in estate

Serie A, idea Maxime Lopez per le big: i numeri del franco-algerino

Maxime Lopez
Maxime Lopez (Getty Images)

Cresciuto nelle giovanili del club e nato proprio a Marsiglia, Lopez ha compiuto l’intera trafila fino alla prima squadra dove sta trovando sempre maggior spazio. Il giovane talento, classe 1997, ha fino ad ora accumulato 12 presenze, con 865′ all’attivo e 3 assist vincenti. Numeri importanti quelli che sta portando a casa il franco-algerino che, in scadenza nel 2021, potrebbe far gola a diversi club europei. In primi in Serie A, con le big pronte a sondare il terreno nei prossimi mesi per il regista 21enne, valutato intorno ai 15 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, retroscena Dybala: da ‘giustiziere’ a possibile nuovo acquisto

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, l’ex Suarez invoca “rinforzi sul mercato”

S.C