Calciomercato Milan, i nomi per l’attacco se Ibra dice no

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:58

Il club rossonero si tutela. Se lo svedese rifiuta l’offerta di Boban e Maldini, occhi su Llorente, Giroud, Mandzukic e Jovic

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Aspettando Ibra. Il titolo del calciomercato del Milan non cambia: tutte le prossime mosse della società meneghina saranno condizionate dalla scelta del bomber svedese, immerso in una riflessione profonda dopo l’ultima proposta di Boban e Maldini. Un’offerta definita stuzzicante (sei mesi più la possibilità di rinnovare per un altro anno) ma non ancora quella giusta da convincerlo a firmare a stretto giro il nuovo accordo. “Ibrahimovic è una suggestione, quando aprirà il mercato ci confronteremo con l’allenatore e capiremo come fare”, aveva precisato il ds Massara.

Inevitabile quindi pensare già da ora ad altri nomi da contattare, in caso di rifiuto dello svedese. Eccoli: Giroud, Llorente, Jovic e Mandzukic.

LEGGI ANCHE >>> Leao in partenza: resta in serie A

LEGGI ANCHE >>> È sempre derby: una rivale dell’Inter in mediana

Milan, ultime e retroscena su Llorente e Mandzukic

Mandzukic è un nome che convince tutti, a partire dai tifosi. Ma le difficoltà di calciomercato per arrivare al croato sono note, soprattutto quelle di natura economica e finanziaria. L’attaccante bianconero, ai margini del progetto di Sarri, pretende infatti uno stipendio da circa 6 milioni di euro a stagione per i prossimi tre anni. Inoltre, ha fatto sapere di voler aspettare ancora novità da Allegri: i due sono molto legati e non è da escludere un trasferimento in coppia allo United, dove Solskjaer non è sicurissimo del posto in panchina. Attenzione poi ad un possibile derby per Giroud, mentre Llorente è stato bloccato dal Napoli nonostante qualche malumore del giocatore che in Campania non ha trovato lo spazio che pensava di meritare.

Calciomercato Milan, Llorente nel mirino
Fernando Llorente @ Getty Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Rivoluzione sugli esterni: i nomi