Calciomercato Juventus, spunta la clausola per Chiesa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:39
Chiesa
Federico Chiesa @ Getty Images 

Calciomercato Juventus, novità importanti sul futuro di Federico Chiesa: la Fiorentina vuole apporre sul contratto del giocatore una clausola

Le prossime sessioni di mercato saranno importanti per la Juventus. I bianconeri dovranno provare a sfruttarle per rinforzarsi sempre di più e per ribadire la propria supremazia in Italia. Oltre che a confermarsi tra le principali realtà a livello europeo, i campioni d’Italia dovranno rispondere al ritorno prepotente dell’Inter, che sul campo si sta rivelando rivale ostica per lo scudetto. E fuori dal campo promette, a sua volta, investimenti di alto livello. La sfida tra Paratici e Marotta sul mercato delle trattative, a breve, può diventare totale.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, arrivo Chiesa: cosa cambia in estate 

Calciomercato Juventus, clausola Chiesa: le ultime

Uno dei nomi principali su cui i due ex colleghi si scontreranno è senza dubbio quello di Federico Chiesa. Sia il dirigente bianconero che quello nerazzurro stravedono per il talento della Fiorentina. Il club viola però vuole fare di tutto per trattenerlo. La ‘Gazzetta dello Sport’ riferisce che nel corso dell’incontro di ieri tra il ds Pradè e il padre del giocatore, Enrico, è stata avanzata una proposta di rinnovo. Nuovo contratto da 4 milioni di euro a stagione, con l’apposizione di una importante clausola rescissoria, dall’importo tra gli 80 e i 100 milioni di euro. Tuttavia, la volontà del giocatore sembrerebbe quella di dire addio ai toscani. Difficile a gennaio, molto più probabile in estate.

Chiesa
Federico Chiesa (Getty Images)

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, futuro Icardi: la clausola fa sognare

Calciomercato Juventus, rinforzi top in vista

Non è finita qui, in ogni caso. I bianconeri intendono mettere a segno colpi di assoluto spessore e diversificano le strategie. Nel mirino di Paratici, nell’immediato, sembrano esserci soprattutto Havertz, giovane talento del Bayer Leverkusen, e il sempreverde Eriksen, che può ancora lasciare il Tottenham nonostante l’arrivo di Mourinho.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, Eriksen convinto da Ronaldo

LEGGI ANCHE: —–> Calciomercato Juventus, asta col Barcellona per Havertz

Chiesa futuro
Chiesa (Getty Images)

N.L.C.