Calciomercato Inter, sprint e accordo: Juve e Milan beffate

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:59
Calciomercato Inter Juve
Antonio Conte (Getty Images)

Sono almeno tre i rinforzi cercati sul calciomercato dall’Inter per accontentare le richieste di Antonio Conte in vista di gennaio

Rilanciato dalla contemporanea assenza di Barella e Sensi, Borja Valero contro lo Slavia Praga ha giocato una partita apprezzabile, ma in vista del calciomercato invernale, il reperimento di un centrocampista centrale resta una priorità dell’Inter. In piena emergenza infortuni, spesso Antonio Conte ha fatto riferimento alla rosa corta e nelle segrete stanze ha fatto presente a Marotta Ausilio di volere anche un vice Lukaku e un esterno. Sempre vigili sul mercato dei parametro zero, l’ex dirigente juventino ha messo nel mirino diversi profili con il contratto in scadenza a giugno 2020.  Giocatori che, come è ovvio che sia, stuzzicano le fantasie anche di altri club italiani, pronti ad entrare in rotta di collisione con il club milanese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, sgarbo all’Inter grazie a uno scambio

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, duello con la Roma: può arrivare a zero

Inter Giroud
Giroud (Getty Images)

Calciomercato Inter, non solo Giroud: preaccordo in mediana

Uno dei nomi che maggiormente stuzzica Conte resta Olivier Giroud, ma l’attaccante francese non è l’unico calciatore della Premier League monitorato con attenzione. Non è un mistero la stima nutrita dall’ex allenatore del Chelsea per Nemanja Matic. Proprio la cessione del centrocampista serbo al Manchester United fu uno dei primi motivi di scontro tra l’ex Ct azzurro e la proprietà londinese. In scadenza a giugno (ma lo United ha un’opzione di rinnovo fino al 2021), l’ex Benfica piace anche a Juventus Milan e per questo motivo l’Inter ha deciso di accelerare i tempi, strappando addirittura un preaccordo di massima. Il calciatore ha dato la sua disponibilità al trasferimento, ma ora la palla passa alle due dirigenze.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, torna di moda Matic

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Conte pronto a vendicarsi con Mourinho

Milan Inter Matic
Nemanja Matic (Getty Images)

Calciomercato Inter, preaccordo con Matic: la strategia

Se i bianconeri pensavano a Matic soprattutto in vista di giugno, i rossoneri hanno individuato nel serbo il rinforzo ideale per gennaio e per questo stavano studiando l’offerta giusta per convincere il Manchester United a lasciar partire il calciatore a gennaio. Anche il calciatore, d’altro canto, smania per cambiare aria visto lo scarso minutaggio collezionato. Una situazione fatta presente anche all’Inter che nelle prossime settimane dovrà valutare se tramutare il preaccordo raggiunto in un assalto invernale al mediano mancino.