Calciomercato Milan e Roma, occasione Jemerson a costo zero

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:21

Il contratto del brasiliano Jemerson con il Monaco scadrà nel giugno 2020: può rappresentare un’occasione a costo zero per Milan e Roma.

Jemerson (Getty Images)

Quest’estate il suo nome è stato accostato soprattutto alla Roma. In passato Lazio e soprattutto Milan ci avevano fatto più di un pensiero. Una volta terminato il mercato di gennaio, Jemerson può invece rappresentare una preziosa occasione. Il contratto del brasiliano con il Monaco scadrà nel giugno prossimo e ancora non sono arrivati possibili segnali di rinnovo.

LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Roma, minaccia concreta dalla Premier per Zaniolo

LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Milan, occhi in Bundesliga: colpo a sorpresa

Calciomercato Roma, Petrachi torna su Jemerson

Calciomercato Roma sabelli brescia
Petrachi (Getty Images)

La Roma in estate lo ha seguito con interesse notevole. Non è detto che Jemerson possa rappresentare la giusta occasione dopo gennaio. Il club giallorosso sta lavorando al riscatto di Smalling per la difesa, ma con l’addio di Juan Jesus e il futuro di Fazio in dubbio, servono nuovi innesti per la retroguardia. Jemerson sarebbe un giocatore di esperienza, ma nel pieno della maturità calcistica visti i 27 anni compiuti ad agosto.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Un fattore da tenere poi in considerazione è la grande duttilità del brasiliano, che nasce come difensore centrale ma che può benissimo giocare anche come centrocampista davanti alla difesa. L’ex Atletico Mineiro può inoltre ricoprire anche la posizione di terzino destro. Per questo Petrachi valuterebbe con attenzione la sua candidatura.

Calciomercato Milan, occhi sul jolly Jemerson?

Calciomercato Milan, idea scambio Kessie-Kean con l'Everton a gennaio
Franck Kessie @ Getty Images

L’idea Jemerson potrebbe prendere corpo anche tra i dirigenti del Milan. Il brasiliano del Monaco può rappresentare un importante innesto sia per la difesa che per il centrocampo. Visto il ritorno di fiamma per Kessie, non è escluso che la società del principato possa considerare di formulare un’offerta al club rossonero inserendo magari nell’affare anche il classe 1992 oltre ad un indennizzo economico. Oltre alla possibile concorrenza della Roma, attenzione però anche ai club brasiliani. Il fatto di poter acquistare Jemerson a costo zero potrebbe far gola a molte società verdeoro, che sognano di riportarlo in patria.

LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Milan, è sempre derby: un rivale dell’Inter in mediana

LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Milan, per la difesa occasione Bailly

A.G.