Calciomercato Inter, rebus Borja Valero: che occasione per lo spagnolo!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:08

Il calciomercato dell’Inter potrebbe vedere la partenza a gennaio di Borja Valero: lo spagnolo, però, sarà titolare stasera contro lo Slavia Praga in Champions

Borja Valero
Borja Valero (Getty Images)

La convincente vittoria sul Torino porta tre punti fondamentali per l’Inter di Conte, nella rincorsa alla Juventus capolista. I nerazzurri, inoltre, non smettono di pensare alle prossime sessioni di calciomercato per potenziare la rosa a disposizione del mister di origini pugliesi. Conte infatti vive una forte emergenza infortuni soprattutto a centrocampo: in tal senso, può cambiare il destino di Borja Valero.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, Calhanoglu ti porta il colpo a centrocampo: gli scenari

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, cosa cambia il possibile arrivo di Chiesa in estate

Calciomercato Inter, da scarto a titolare: il ‘caso’ Borja Valero

Borja Valero
Borja Valero (Getty Images)

Il centrocampista spagnolo era dato per partente già a gennaio, nonostante le parole dell’agente che aveva confermato la volontà di restare in nerazzurro. Con il contratto in scadenza il prossimo giugno e diversi club sulle sue tracce (Liga in primis, ma anche Fiorentina, Torino e Genoa), Valero pareva destinato a salutare la compagine interista già nel prossimo mese di gennaio. Gli infortuni di Barella e Sensi e le condizioni non al top di Gagliardini costringeranno Conte a ‘rispolverare’ l’ex Villarreal che partirà dal 1′ questa sera in Champions, contro lo Slavia Praga.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Match di importanza assoluta in casa Inter per la superare il Girone F di Champions, con il Barcellona capolista ed il Borussia a +3 sui ragazzi di Conte. Fondamentale non solo per il match ma anche per il futuro del regista spagnolo la prestazione di stasera che potrebbe portare l’Inter a tenerselo stretto, nonostante le discussioni per un eventuale rinnovo non sia ancora nemmeno partite.

LEGGI ANCHE >>>Razzismo calcio, Italia dietro soltanto ad Inghilterra: tutti i casi evidenziati

Inter, Borja Valero chiamato alla conferma: i numeri in stagione

Borja Valero
Borja Valero (Getty Images)

Una stagione in disparte, con un destino che pareva ormai segnato. Borja Valero è stato ai margini del progetto di Conte fino ad ora, collezionando solo 2 presenze e 45′ complessivi. Troppo poco nonostante le 34 primavere per il regista spagnolo che quindi, a gennaio, potrebbe partire. L’emergenza che sta vivendo la mediana di Conte però potrebbe finire per stravolgere il piano di addio, ventilato sin dalla scorsa estate e che coinvolgerebbe l’ex Fiorentina già a gennaio. Situazione in divenire, Borja Valero può far ricredere l’Inter a suon di prestazioni positive: la permanenza non pare più un’utopia.

LEGGI ANCHE >>>Champions League, obbiettivo ottavi di finale: Napoli passa se…

LEGGI ANCHE >>>Juventus, de Ligt: prestazioni top contro le critiche

S.C