Liverpool-Napoli: gli azzurri si qualificano se…

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:45
Liverpool-Napoli
ancelotti @ getty images 

Liverpool-Napoli crocevia fondamentale per i partenopei in Champions League: ecco i risultati con cui gli azzurri passano agli ottavi

Momento durissimo per il Napoli, in cui la crisi di risultati forse non è nemmeno l’aspetto peggiore. La spaccatura tra squadra e società è evidente, in mezzo il tecnico Ancelotti sta dando l’impressione di capirci poco. I partenopei, senza vittorie da cinque gare in campionato, sono scivolati al settimo posto in classifica. In teoria la zona Champions League sarebbe perfettamente alla portata, distante solo cinque punti, ma l’involuzione tecnica e caratteriale sta prendendo una piega sempre maggiore. E la multa salatissima preannunciata ai giocatori dal presidente De Laurentiis di certo non aiuta a rasserenare il clima. In tutto questo, il Napoli si gioca una partita a Liverpool fondamentale per il passaggio agli ottavi di Champions League.

LEGGI ANCHE: —-> Slavia Praga-Inter, i nerazzurri si qualificano se…

Liverpool-Napoli
Kalidou Koulibaly, Napoli (Getty Images)

Liverpool-Napoli, i risultati che qualificano gli azzurri

Napoli al secondo posto nel girone E con 8 punti, subito alle spalle del Liverpool che ne ha 9. Il Salisburgo, terzo, insegue a 4 punti. Classifica dunque discretamente favorevole ai partenopei, che con una vittoria ad Anfield sarebbero già certi del passaggio agli ottavi. In caso di pareggio o sconfitta, invece, bisognerebbe aspettare notizie positive da Genk-Salisburgo. Solo una mancata vittoria degli austriaci consegnerebbe la qualificazione al Napoli, in caso contrario verdetto rinviato alla gara casalinga con il Genk tra due settimane. In casa azzurra, intanto, tengono banco le continue voci di mercato.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, pista in casa Napoli dopo la stangata

LEGGI ANCHE: —-> Napoli, ESCLUSIVO Sans: “Rinnovo Fabian Ruiz saltato, ecco perché”

N.L.C.