Calciomercato Milan, il nome per la fascia sinistra arriva dal PSG

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:00

La sessione invernale di calciomercato sarà decisiva per il Milan, che dovrà tornare ad operare: in caso di addio di Rodriguez, ecco l’idea Kurzawa

Kurzawa Milan
Kurzawa (Getty Images)

Il Milan pensa ai prossimi rinforzi di gennaio. La società rossonera dovrà tornare ad operare assolutamente in vista della sessione invernale di calciomercato. Uno degli obiettivi sarà quello di migliorare l’assetto difensivi con giocatori pronti ed esperti. Dopo l’idea Fazio dalla Roma, ecco che i rossoneri potrebbero pensare anche a Layvin Kurzawa del PSG in caso di addio di Ricardo Rodriguez, che è diventato il panchinaro dopo l’esplosione di Theo Hernandez. Come svelato da “L’Equipe” ci sarebbero stati già contatti tra le parti con lo stesso giocatore nel mirino di Inter e Juventus. Inoltre, sulle sue tracce sempre pronti diversi club di Premier League. La sua valutazione si aggira intorno ai dieci milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Kessie cambia rotta: dalla probabile cessione al riscatto in campo

Calciomercato Milan, l’alternativa giusta a Rodriguez

Kurzawa Milan
Kurzawa (Getty Images)

In questa prima parte di stagione lo stesso terzino sinistro del PSG ha collezionato soltanto 379 minuti. Il classe 1992 starebbe così pensando di dire addio al club parigino, per sposare un progetto nuovo come quello del Milan, alla ricerca di giocatori scontenti nei propri club, ma in grado di apportare esperienza e qualità all’interno della propria rosa. I miglioramenti con Stefano Pioli si sta iniziando ad intravedere a poco a poco. Ora ci sarà bisogno di un aiuto fondamentale da parte della società rossonera in sede di mercato con almeno tre nuovi acquisti importanti per eliminare le tracce degli errori della scorsa estate.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, il rinforzo a centrocampo arriva da Parma

Calciomercato Milan, Rodriguez verso l’addio

Rodriguez Milan
Rodriguez Milan (Getty Images)

Potrebbe così salutare Milanello il terzino svizzero Ricardo Rodriguez, che è stato relegato in panchina dopo il ritorno in campo di Theo Hernandez. Il francese è diventato il titolare inamovibile in poco tempo portando malumore per l’elvetico, che sta attraversando anche un periodo di forma non ottimali con diversi infortuni rimediati in allenamento. Finora ha collezionato soltanto 342 minuti e così a gennaio il suo addio sembra sempre più imminente. Sulle sue tracce si sarebbero diversi club tedeschi, come Schalke 04 e Borussia Dortmund.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Juventus, clamoroso ritorno di fiamma per l’attacco

Calciomercato, riecco Spalletti: testa a testa in Serie A

S.I.