Calciomercato Milan, il difensore lo manda il ‘nemico’ Mourinho!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:33
Calciomercato Milan, il difensore lo manda il 'nemico' Mourinho: idee Foyth e Vertonghen per gennaio 2020
Stefano Pioli @ Getty Images

Vittorioso all’esordio sulla panchina del Tottenham, nel derby contro il West Ham, José Mourinho potrebbe intralciare il mercato del Milan per Ibrahimovic. Ma potrebbe dare una mano ai rossoneri per rinforzare la difesa a gennaio

Il Milan di Stefano Pioli non riesce ad ingranare. Nell’ultimo impegno di campionato, i rossoneri hanno pareggiato tra le mura amiche contro il Napoli del grande ex, Carlo Ancelotti. Il gol di Giacomo Bonaventura ha riportato il risultato in parità, dopo l’iniziale vantaggio degli ospiti realizzato dal messicano Lozano, abile ad avventarsi sulla ribattuta della traversa sul sinistro di Insigne. La squadra lombarda veleggia nelle zone calde della classifica e l’attacco continua a preoccupare. Non a caso, si fa il nome di un grande bomber per il mercato di gennaio: QUI puoi trovare tutti gli ultimi aggiornamenti.

LEGGI ANCHE>>>Milan, Kessie cambia rotta: dalla probabile cessione al riscatto in campo

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, titolare a sorpresa: ecco l’occasione d’oro

Calciomercato Milan, il difensore lo manda il 'nemico' Mourinho: idee Foyth e Vertonghen per gennaio 2020
José Mourinho @ Getty Images

Calciomercato Milan, c’è l’offerta per Ibrahimovic

Come detto, il reparto avanzato non sta rispettando le aspettative. Piatek continua a fare molta fatica e contro il Napoli è uscito dal campo tra i fischi di ‘San Siro’. Leao ha realizzato una sola rete in stagione e non sembra ancora pronto per sostenere l’attacco del Milan. Per questo, si parla insistentemente del possibile ritorno di Zlatan Ibrahimovic. In rossonero dal 2010 al 2012, il 38enne bomber svedese sarà libero da vincoli dal 1 gennaio 2020, dopo la scadenza del contratto che lo lega ai Los Angeles Galaxy fino a fine anno. E, negli ultimi giorni, sono spuntati anche i dettagli dell’offerta presentata da Maldini e Boban al suo manager, Mino Raiola: diciotto mesi di contratto per un totale di 6 milioni di euro di ingaggio. Nel frattempo, però, anche altre squadre si sono interessate: in tal senso, attenzione al Tottenham del nuovo manager José Mourinho, vittorioso all’esordio nel derby contro il West Ham. Harry Kane è l’unico centravanti di ruolo in rosa e lo ‘Special One’ potrebbe tentare il ‘fedelissimo’ Ibra, per quella che sarebbe la terza esperienza insieme dopo quelle vissute all’Inter e al Manchester United.

LEGGI ANCHE>>>Mercato Milan, un ex ‘Bidone’ della Serie A per uscire dalla crisi

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan e Napoli, panchine infuocate: le ultime su Pioli e Ancelotti

Calciomercato Milan, il difensore lo manda il 'nemico' Mourinho: idee Foyth e Vertonghen per gennaio 2020
Tottenham @ Getty Images

Calciomercato Milan, l’aiuto di Mourinho per rinforzare la difesa

Ma il Milan potrebbe intervenire anche per rinforzare il reparto centrale della difesa. Tornano, in quest’ottica, di moda i nomi di Daniele Rugani e Merih Demiral della Juventus, già cercati l’estate scorsa senza successo. Difficile pensare ad operazioni dei bianconeri in uscita in difesa, visto anche il grave infortunio patito da capitan Giorgio Chiellini che lo terrà lontano dai campi fino a marzo. Dunque, potrebbe entrare in ballo ancora Mourinho. E questa volta non per creare disturbi. Tra i centrali del Tottenham, chi sta trovando poco è certamente Juan Foyth: arrivato dall’Estudiantes nell’estate del 2017 per 13 milioni di euro, il 21enne argentino (in possesso del passaporto comunitario) potrebbe davvero partire a gennaio. E la soluzione Milan potrebbe diventare d’attualità. Ma sempre nella rosa degli ‘Spurs’ è presente un calciatore che potrebbe fare molto comodo a Pioli: Jan Vertonghen, 32enne belga in scadenza di contratto nel giugno prossimo (come Alderweireld), è seguito anche dall’Inter in vista della prossima stagione e può rappresentare il giocatore d’esperienza giusto da affiancare al 24enne capitano rossonero Alessio Romagnoli.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, riecco Spalletti: testa a testa in Serie A

Calciomercato Juventus, clamoroso ritorno di fiamma per l’attacco